Conferenze ed incontri

Resoconto Conferenza MarketingCamp Milano

Come già preannunciato il 10 Ottobre mi sono recato a Milano per il MarketingCamp.
Sono stato invitato da Marco Camisani Calzolari, giornalista di Nova24, inserto tecnologico del Sole 24 Ore.
Partito da Viareggio alle 7.30 sono arrivato alla Camera di Commericio, nel Palazzo affari, davanti al Duomo.

 

Appena entrato sono stato subito accolto molto calorosamente tra la gente che mi chiedeva se il viaggio fosse andato tutto bene.
Ho avuto l’onore di incontrare parecchi professori universitari del Politecnico di Milano, i quali tra le altre cose avrebbero anche il piacere di invitarmi a svolgere un lezione su tale argomento all’Università.
Dopo aver ascoltato 2 o 3 talk mi sono alzato per discutere del mio argomento (Ingegneria Sociale).

 

Dopo aver avuto qualche problema con il proiettore tutto si è risolto per il meglio.
Durante il talk ho stimolato molto la conversazione tra i vari partecipanti, tanto da richiamare anche coloro che stavano seguendo un altro talk in una stanza adiacente.
Alla fine del mio talk, durato circa 12 minuti (avevo una soglia massima di 15) la situazione si è movimentata parecchio, tra varie domande alla quale ho risposto con molto piacere.
Ad un certo punto finito il talk, mi è stato chiesto di raccontare la buffissima storia nella quale mi trovo:

 

Da più di 9 mesi mi trovo senza connessione Adsl in casa, poichè il provider con il quale avevo un contratto che ho disdetto hanno cancellato i miei dati dai loro database, ma si sono dimenticati di togliere il segnale portante Adsl, ma togliendomi la possibilità di navigare.
Questo mi rende impossibile quindi attivare una linea Adsl con un altro provider poichè il segnale è occupato ancora dalla azienda precedente.

 

Dopo aver finito il “discorso”, ho ricevuto le congratulazioni da molte persone, la quale una di esse si è offerta per sistemarmi la connessione Adsl entro 15 giorni… davvero un colpo di fortuna 🙂

 

Alle ore 13 è stata fatta una pausa pranzo, molto insolita: il cibo era contenuto in barattoli di vetro in stile di mangiare spaziale, vi si trovava il primo, secondo, contorno e dolce… incredibile. (Trovate la foto in fondo all’articolo)

 

Durante la pausa pranzo ho avuto l’onore di inconratrare molte persone, tra cui anche Salvatore Aranzulla. Devo dire che ho intrattenuto con lui una bellissima conversazione spaziando tutti i temi dell’informatica e dell’editoria.

 

Vi allego qui sotto un paio di foto della conferenza.
Ringrazio tutti coloro che erano presenti.

 

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Lascia un commento

1 commento

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!