Lock Picking: Aprire le serrature senza avere la chiave

Il LockPicking… Ovvero l’arte di aprire le serrature senza avere la chiave. Si tratta di un insieme di tecniche che permettono con appositi strumenti (che possono essere acquistati o realizzati anche in casa) che permettono di aprire lucchetti e serrature senza avere la chiave. Potreste stupire i vostri amici aprendoli la propria stanza senza avere la chiave, oppure aprire un lucchetto davanti a tutti in pochissimi secondi.

Non esistono guide specifiche per ogni serratura, ma dopo aver assimilato le basi potrete riuscire ad aprire qualsiasi cosa (o quasi) visualizzando in mente ciò che accade all’interno dei meccanismi e come state muovendo i vari pistoncini. Prima di ogni cosa però è fondamentale capire come funziona il meccanismo che permette di aprire una porta. Non pensate che sia qualcosa di complicato, poichè è una cosa talmente banale che potrebbe capirla anche un bambino di 5 anni.

https://www.youtube.com/watch?v=H8UF6lY-jo4

Davvero semplice da capire, no? Quando viene inserita la chiave giusta tutti i pistoncini si allineano e la serratura può girare. Nella seconda parte del video è stata mostrata una tecnica per poter aprire le serrature, ma la riprenderemo più avanti, adesso invece vi spiegherò come aprire le porte utilizzando i grimaldelli.

Per aprire una serrature servono: un grimaldello e un dispositivo di serraggio.
Il grimaldello serve per poter muovere i vari pistoncini all’interno del meccanismo fino a che non si riesce ad allinearli. Il dispositivo di serraggio invece serve a girare la parte interna della serratura per poterla muovere. Questi due elementi messi insieme formano una chiave. Un esempio di kit di grimaldelli  è questo (il quale consiglio a tutti coloro che volessero iniziare il LockPicking).

Ora che abbiamo visto cosa ci serve e come funziona una serratura possiamo passare alla pratica… La parte che sicuramente tutti voi stavate aspettando 🙂
Dato che la serratura si apre quando tutti i pistoncini al suo interno sono allineati nel punto giusto dobbiamo utilizzare il grimaldello proprio per fare ciò. Ovviamente tutti i pistoncini saranno ad un’altezza diversa dall’altro, quindi andrà ripetuto il processo per ognuno di questi.

142 commenti
  1. Spiegazione alquanto semplicistica,fa capire piu o meno come funziona una serratura a pistoncini ma se volete fare lockpicking il cammino è un po differente… cmq x cominciare va bene, volevo ringraziare luca x aver parlato di quest arte… si si avete capito bene, è una vera e propria forma d arte (raga facciamo si che si diffondi ancor di piu il lockpicking in italia è uno spettacolo, fidatevi)cmq facendo un approfondita ricerca sul web se ne trovano tantissime di guide sul lockpicking… ah una cosa, in paesi come l olanda si svolgono veri e propri campionati di lockpicking… provate a digitare “toool”… ciao e complimenti a luca

  2. luca mercanti ciao sai il pezzo di spazzolino con la batteria che alla fine diventa un robot? Bè ma dove l’hai trovata quella batteria. Ne ho trovata una uguale nel cellulare che ho smontato che però ho visto che non va bene. Aiutami per piacere.

  3. ciao luca impressionante il sito bello davvero.Avrei una domanda da farti ma tutto quello che è posto in questo sito è veramente possibile?

  4. Ho nascosto così bene la chiave della mia cassaforte a muro che non la trovo più e vorrei cecare di aprirla con un grimaldello idoneo.
    Credo sia possibile farlo con un gancio Hobbs che vorrei acquistare ma viene fornito senza istruzioni r quindi non serve. Tutte le istruzioni che compaiono nel web riguardano solo serrature di lucchetti e non quelle tradizionali.La mia serratura
    prevede l’uso di una chiave ad asta forata dotata di doppio pettine Sei in grado di darmi istruzioni?

  5. ciao t scrive un ragazzo ke è scesciuto a pane e Mc Gyver..volevo chiederti una curiosita..ovvero se qnd abbassi il pin la parte interna ovvero il pistoncino ke nel secondo video è di lunghezza differente si blokka li o riscende?!..e poi xke non tutti si blokkano al primo tentativo!?..grazie x l’attenzione!..ciau e complimenti x il sito!..

  6. se vi interessa approfondire molto meglio il lockpicking noi abbiamo un forum dedicato per questo, se vi interessa andate sul mio canale di youtube (alexcanadair) e mi domandate che vi do il link, qui non posso spammare, li si spiega come aprire lucchetti, serrature, casseforti a doppia mappa e digitali 😉
    piu di questo non so come accontentarvi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili
Continua

Recuperare messaggi Whatsapp

Nell’articolo di oggi andremmo a vedere come recuperare messaggi Whatsapp, anche se cancellati, dal proprio smartphone, sia esso…