Lock Picking: Aprire le serrature senza avere la chiave

Il LockPicking… Ovvero l’arte di aprire le serrature senza avere la chiave. Si tratta di un insieme di tecniche che permettono con appositi strumenti (che possono essere acquistati o realizzati anche in casa) che permettono di aprire lucchetti e serrature senza avere la chiave. Potreste stupire i vostri amici aprendoli la propria stanza senza avere la chiave, oppure aprire un lucchetto davanti a tutti in pochissimi secondi.

Non esistono guide specifiche per ogni serratura, ma dopo aver assimilato le basi potrete riuscire ad aprire qualsiasi cosa (o quasi) visualizzando in mente ciò che accade all’interno dei meccanismi e come state muovendo i vari pistoncini. Prima di ogni cosa però è fondamentale capire come funziona il meccanismo che permette di aprire una porta. Non pensate che sia qualcosa di complicato, poichè è una cosa talmente banale che potrebbe capirla anche un bambino di 5 anni.

https://www.youtube.com/watch?v=H8UF6lY-jo4

Davvero semplice da capire, no? Quando viene inserita la chiave giusta tutti i pistoncini si allineano e la serratura può girare. Nella seconda parte del video è stata mostrata una tecnica per poter aprire le serrature, ma la riprenderemo più avanti, adesso invece vi spiegherò come aprire le porte utilizzando i grimaldelli.

Per aprire una serrature servono: un grimaldello e un dispositivo di serraggio.
Il grimaldello serve per poter muovere i vari pistoncini all’interno del meccanismo fino a che non si riesce ad allinearli. Il dispositivo di serraggio invece serve a girare la parte interna della serratura per poterla muovere. Questi due elementi messi insieme formano una chiave. Un esempio di kit di grimaldelli  è questo (il quale consiglio a tutti coloro che volessero iniziare il LockPicking).

Ora che abbiamo visto cosa ci serve e come funziona una serratura possiamo passare alla pratica… La parte che sicuramente tutti voi stavate aspettando 🙂
Dato che la serratura si apre quando tutti i pistoncini al suo interno sono allineati nel punto giusto dobbiamo utilizzare il grimaldello proprio per fare ciò. Ovviamente tutti i pistoncini saranno ad un’altezza diversa dall’altro, quindi andrà ripetuto il processo per ognuno di questi.

142 commenti
  1. MOLTO INTERESSANTE MI SONO CREATO CON I FERRI DEL TERGICRISTALLO CHE SONO MOLTO INDICATI UN GRIMALDELLO E UN TENSORE MA DEVO COMPRARMI UN LUCCHETTO FACILE SPERO DD RIUSCIRE AL PIU PRESTO

    1. sai cosa ti consiglio .. senza fare nulla di illegale vai sui ponti dove gli innamorati mettono i lucchetti di solito sono attaccati su una catena legata con un lucchetto .. apri quel lucchetto e hai decine e decine di lucchetti su cui smanettare ahahha xke solo uno quando hai imparato ad aprirlo e semplice mentre tanti e diverso … 😉 eheheh non farti sgamare xo ahah

  2. @Bostik737 si “bostik” si dice di te mooolto….. eddy96hacker : ” BOSTIK737 ha rotto le palle” e killernivek: “..Si maledice: BOSTIK737”

    ciao -.-“

  3. x i kit dovrebbe bastare andare sui siti apposta xò io nn ne ho mai presi xke nn è ke mi fidi tanto..la vedo dura ke riuscirai a scambiarli di persona..

  4. finchè vi cimentate con i giochi delle patatine potrete anche riuscire a stupire gli asini

    cimentatevi con qualche cilindro un pò più serio e poi vediamo cosa siete bravi ad aprire

    ho scritto cilindro e non serratura nè….. che le serrature sono un altra roba; come minimo ignorate il lessico relativo all’argomento;

    bye

  5. Raga come faccio a comprare un kit per aprire la serrature???
    ma lo scambio vorrei che si effettua di persona.

  6. Ottimo articolo, mi interesso di lockpicking già da un pò anche se la pratica non è così facile come la si presenta 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili
Continua

Recuperare messaggi Whatsapp

Nell’articolo di oggi andremmo a vedere come recuperare messaggi Whatsapp, anche se cancellati, dal proprio smartphone, sia esso…