Utilità Web Application

10 Minute Mail: Crea una e-mail momentanea in 2 secondi

Ci sono occasioni nelle quali non vogliamo condividere il nostro indirizzo email, non tanto per una questione di privacy, ma perchè vogliamo evitare di essere sommersi da email di spam. Un altro valido motivo per cui potremmo avere bisogno di più indirizzi email, può essere quello di volersi registrare ad un sito Web più volte, senza dover perdere tempo a creare nuovi indirizzi. L’unica soluzione disponibile è quella di utilizzare un indirizzo e-mail alternativo, ma anche questo possiede alcuni svantaggi: utilizzeremo sempre quello e se dovessimo iscriverci due volte allo stesso servizio, probabilmente, questa azione non ci sarà concessa.

L’unica soluzione che rimane potrebbe essere quella di preparare decine di indirizzi email da utilizzare all’occorrenza, ma la cosa sarebbe abbastanza scomoda.
Possiamo risolvere tutto questo affidandoci al servizio 10 Minute Mail, 10MinuteMail.com, ovvero un portale che ci permette di realizzare una casella di posta senza dover indicare alcuna informazione personale e senza dover effettuare chissà quale lungo processo di registrazione.

Come si può intuire dal nome del servizio, l’indirizzo di posta elettronica che verrà generato avrà vita breve, ovvero solo 10 minuti. Si tratterà di un indirizzo e-mail momentaneo. Dopo questo periodo di tempo tutti i messaggi e l’indirizzo stesso si autodistruggeranno senza lasciare nessuna traccia.
Grazie ad un indirizzo di posta elettronica momentaneo potremmo registrarci più volte allo stesso servizio, evitare lo spam e rimanere completamente anonimi 🙂
Il servizio è disponibile in tantissime lingue, tra cui anche l’italiano.

NB: il presente articolo è stato scritto nel 2008. Ad oggi (2019), molti servizi online (come Facebook e similari) bloccano automaticamente l’utilizzo di 10MinuteMail per bloccare la possibilità di realizzare account fake in modo massiccio. La maggior parte dei servizi Web, però, accetta senza problemi un indirizzo di posta di questo tipo.

Lascia un commento

8 commenti

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!