Realizzare documenti falsi ed ordinare documenti falsi su Internet

[alert type=”danger” icon-size=”normal”]Attenzione: data l’elevata percentuale di Analfabetismo Funzionale in Italia (47% in Italia, secondo lo “Human Development Report 2009”), mi preme sottolineare che nell’articolo qui di seguito viene esclusivamente descritto il funzionamento di un sito Web che fornisce documenti inesistenti (validi quanto la carta d’identità di Topolino). L’articolo vuole mostrare esclusivamente i processi che si celano dietro siti analoghi che forniscono effettivamente documenti falsi. In nessun modo viene spiegato come acquistare documenti falsi. Sfortunatamente molti lettori si fermano al titolo sensazionalistico utilizzato in questo articolo, senza leggerne il contenuto.[/alert]

Negli ultimi mesi mi sono dedicato allo studio sulla realizzazione di documenti falsi. Dopo aver “girato” per qualche giorno la Rete sono riuscito a ricavare tutti i dati necessari per realizzare un documento falso. In questo video, in particolare, vi mostrerò come è possibile ordinare on-line il proprio documento falso, facendolo recapitare comodamente a casa propria. Come potrete vedere, con pochi e semplici passaggi è possibile realizzare un documento falso in meno di un mese.

Aggiornamento: a seguito di questo video, ne è nato un servizio sul programma televisivo “Striscia La Notizia“.

745 commenti
  1. vabè ma dai..non sono riproduzioni di documenti veri…:D sono inventati..tipo student card, e international card..che nella realtà non esistono..

  2. E’ un pò che seguo con interesse il tuo Blog, ma scusa queste cadute di stile 😐 se di stile si può parlare…. prima il post sulla clonazione dei Bancomant, poi gli intestatari di numero di telefono cellulare, ora questo… Mi sembra che tu voglia attirare l’attenzione postando certi argomenti, eppure non ne avresti bisogno se ti applicassi di + sui temi per i quali hai creato questo blog, la diffusione, la vera cultura Hacker, ad esempio ho visto il video dove elencavi ai tuoi interlocutori tra i quali industriali la possibilità di aumentare il loro business con facebook, ottima idea… ma se ti fossi interessato di più gli avresti anche detto di non mettere online nel + famoso social network, le loro idee o altri dati sensibili perché sottoscrivendo la licenza prima di febbraio 2009, tutto quello che veniva inserito diventava di proprietà della società che controlla FB ” http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/tecnologia/facebook-world/vittoria-utenti/vittoria-utenti.html “, con opposizione al foro giuridico competente “California Palo-Alto”, questo è solo uno degli esempi. Secondo me dovresti applicarti di + sui veri temi; sono questi post che si nota la tua giovane età, e l’esuberanza ma quando sarai + grande e maturo, capirai, è solo questione di tempo.
    Poi è inutile che chiudi il post riferendo speriamo che nessun malintenzionato faccia quello che ho fatto io.
    Concludo con due cose: Uno il tuo blog è seguito sia da brava gente che da malintenzionati, sperando che non diventi il riferimento di cracker o lamer.
    Due attenzione che quelli che commettano dei reati poi non dicano candidamente ma l’ho letto sul blog di luca-mercatanti che si possono fare certe cose…

  3. Complimenti per l’indagine 😉

    Nell’ultima parte del video sembri Luke Skywalker nel “Ritorno dello Jedi” :mrgreen: :mrgreen:

    Saluti

  4. interessante , ma fortumatamente questi truffatori il primo giorno ti danno una copia ben fatta , poi conquistata la tua fiducia con 2 altre carte . patente e passaporto dal costo magari di 2000 euro spariscono con tutto il malloppo.
    Perdonatemi ma cos’è l'”international card” , ho cercato un po’ ma ne ho trovate di tutte le forme e i colori quindi sono un po’ dubbioso che abbiano davvero le competenze per fare un passaporto a meno che non ne abbiano rubati un bel po’ di già pronti per essere stampati .. meritano una bella denuncia comunque, altro che pirate bay
    Ciao ciao

  5. bellissimo questo articolo, ma la cosa che mi preoccupa piu di tutto non sono tanto quelli che si fanno i documenti falsi, perche ancora ancora che possono fare.. ma quelli che si fanno carte prepagate false.. quelli possono fare danni immensi.. perche non fai anche un articolo su questo? almeno tutti si rendono conto di come sia facile truffare online… comunque complimenti

  6. Ciao luca devo dire che mi hai colpito molto con questo tuo servizio, è veramente ben fatto e di alta qualità!! Bell’idea!

  7. @Mr.X

    Sarebbe stato sicuramente migliore, ma non posso permettermi di buttare via 500€, cioè il costo di una patente Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili