Bloccare i cellulari nel raggio di 50Mt

I cellulari sono ormai diventati un oggetto indispensabile che ognugno di noi si porta sempre in giro, in qualsiasi momento della giornata, molte volte questi oggetti rimangono accesi anche di notte per qualsiasi “emergenza” (ma ne abbiamo davvero bisogno durante la notte?). E se da un momento all’altra il vostro cellulare smettesse di funzionare senza motivo?

Le uniche debolezze di questo sistema sono principalmente due:

  • La durata della batteria (che non può durare più di qualche giorno).
  • Il segnale GSM/UMTS che in alcune zone non vi è.

Proprio sulla seconda debolozza che ho appena indicato noi adremmo ad intaccare per rendere inutilizzabili i cellulari vicino al nostro raggio di azione (50Mt circa).
Il prodotto che utilizzeremo per fare ciò si chiama Jammer e permette di eliminare il segnale GSM ed UMTS dei cellulari, impedendoli così di effettuare/ricevere chiamate e di mandare/ricevere sms, mms.

Un Jammer in Italia è reperibile su www.spionaggioelettronica.com al prezzo di 40€.
L’oggetto è grande poco più di un cellulare e possiede 3 antenne che gli permettono di interrompere tutti i segnali utilizzati dai cellulari per poter comunicare.

Il prodotto deve essere utilizzato solamente a scopo personale 🙂

87 commenti
  1. Salve, io ho dei vicini di casa che sono ricchissimi zingari della Balduina (quartiere della Roma bene), che vanno in giro in Porche e hanno casa a Nizza (intestata a una società), dove passano l’estate e probabilmente rivendono l’oro rubato durante l’inverno nella capitale.. Anche io ho ricevuto lo scorso inverno (2 Novembre), una loro “visita” mentre non ero in casa. Hanno asportato il contento della cassaforte aprendo le serrature a doppia mappa della porta blindata e della cassaforte senza compiere scasso ma con copia delle chiavi ottenuta probabilmente attraverso calchi a mezzo cera e resina… Scoperto il furto sono stato anche minacciato dalla vicina zingara con frasi del tipo: “Tanto risaliamo!!!”. Allo stupido scopo di spaventarmi (appartengo a una famiglia militare!!!). Appena entrato nel mio appartamento ho notato che diverse sirene degli allarmi dei palazzi intorno al mio hanno iniziato a suonare ripetutamente. Lasciandomi intendere che i ladri fossero ovunque… La mia domanda ora è se è tecnicamente possibile che questi zingari ricchissimi tramite un Radar Jamming abbiano potuto far suonare volontariamente gli allarmi nelle case vicine. So che i Radar Jamming sono apparecchiature molto costose ma come ripeto questa famiglia di zingari è ricchissima e possiede appartamenti nelle più prestigiose vie della Capitale oltre a proprietà sparse in tutta Italia. So chè è posibile far suonare allarmi a onde radio dall’esterno dell’appartamento tramite un pc portatile e uno scanner.. E anche possibile far suonare a distanza le sirene degli allarmi via filo tramite un radar jamming? Grazie per la risposta.

  2. dove cavolo si acquista questo aggeggio,visto che il sito indicato non è raggiungibile.
    da te non è possibile acquistarlo?
    ciao
    anton

  3. Un bel po di post sopra, si parlava di ritenuta d’acconto e vario, ma leggendo su alcuni forum si parla solo di p.iva. O.o
    Che è sta cosa della ritenuta d’acconto.

  4. Luca il vero furbetto qui sei tu… vendi quei jammer a 40 euro! quando alla fine li prendi per NEANCHE la metà su siti di dropshipping cinesi..

    Sono sicuro che non approverai questo commento 😉

    Ti credi tanto bravo.. esperto di qua di la.. leggi un libro di Kevin Mitnick e quindi ti proclami un esperto di ingegneria sociale.

    Bahh..

    1. Mi dispiace, ma non censuro io 🙂
      Si, acquisto i prodotti all’estero e gli rivendo in Italia. Non vedo dove sia il problema, non ho mica nessun problema ad ammetterlo! 😉

    2. Solo per questa volta non sto contro luca, ma, un conto è comprare merce originale italiana un conto è comprarla taroccata dai cinesi. e fidati che è così e anche se il marchio ti sembra originale è una copia, una contraffazione x meglio dire

  5. Per quanto riguarda gli allarmi con cabinetta e antennina posizionata sopra, be quelli funzionano cn una sim e quindi sn gsm…non c’è bisogno del jammer…..basta staccare l’antenna che per forze di cose è messa sopra la cassetta della centralina…auguri….il miglior metodo antifurto a casa e a negozio sono i miei due pitbulla bronco e ralf….
    avanti ladri avanti…

  6. personalmente ho acquistato il jammer dal sito con bonifico bancario
    circa 8 giorni fa mi auguro di non avere brutte sorprese luca
    mi ha garantito che finora non c’è ne sono stati?

    SPERIAMO

  7. ciao raga e complimenti a luca bel blog
    comunque ho anche io un jammer tascabile piu potente di questo descritto anche perche l’ho pagato 300 euro… comunque questo sistema risente chiaramente moltissimo delle antenne gsm sparse in tutto il territorio. chiaramente piu siamo vicini ad una di queste antenne e meno potente sara il jam…. ad es il mio ha un raggio di 20 metri (non quadri) ed effettivamente all interno di edifici è vero anche perche le pareti giocano a nostro favore. ma all esterno il gioco cambia forse perche da me ci saran molte antenne ma se lo tengo a 2 metri il cellulare prende lo stesso… la conclusione finale è che è un giocattolino estrememente divertente se saputo usare…. ps. elimina anche il segnale del digitale terrestre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili