Guide

Riparare MP3 danneggiati

Durante il download di un file MP3 può capitare che alcune parti di esso vadano perse o arrivino danneggiate. Ciò capita anche quando stiamo registrando un file audio e per qualsiasi ragione la registrazione viene interrotta in maniera brusca, non potendo così salvare correttamente il file. Andiamo a vedere quindi come riparare un file MP3 in pochissimi minuti grazie ad un semplicissimo software.

istock_000002011985small

Per riparare un file MP3 come prima cosa dobbiamo scaricare il software MP3 Diags ed installarlo all’interno del computer. Una volta fatto ciò ci ritroveremo davanti ad un vastissimo programma per la modifica e la riparazione dei file audio. Le possibilità messe a disposizione sono davvero infinite: possiamo modificare i metadati, aggiungere una copertina al brano musicale, stabilizzare il volume e sopratutto riparare i file MP3. Nello screen qui sotto è possibile vedere il software all’opera mentre si modificano i metadati e la copertina di un brano musicale.

screenshot2

Nel nostro caso, per riparare un file MP3 non ci basterà fare altro che caricare il brano corrotto, recarci alla voce “Apply custom transformation list 4” (l’icona con il simbolo del martello N.4 presente nello screen qui sotto) ed attendere qualche minuto.

screenshot1

Lascia un commento

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!