Guide Utilità

Riparare file MKV danneggiati

Avete appena scaricato (come copia di backup sia chiaro! 🙂 )il vostro ultimo film preferito in qualità HD, ma senza alcun apparente motivo non riuscite a vederlo. Un sacco di ore buttate vie! Nono, tranquilli, oggi vi mostrerò come riparere i file mkv danneggiati senza dover scaricare nuovamente un sacco di Gb!

2009-12-08_191135Per fare ciò esiste un programmino davvero leggero ed utilissimo che in pochi minuti ci risparmierà l’agonia di lasciare acceso il computer ad effettuare nuovamente il download del video: sto parlando di Meteorite MKV video repair.
Il tool non richiede nessun tipo di installazione, ma deve essere semplicemente scompattato dal suo archivio ed avviato (ottimo per essere inserito anche all’interno di una memoria USB).

mkv-video-repair-300x166

Adesso l’unica cosa che vi rimane da fare è quella di trasportare sopra la finestra ceh avete appena aperto il file MKV danneggiato ed attendere la sua riparazione.

Lascia un commento

6 commenti

  • confermo che il programmino funziona solo con alcuni mkv.
    in alcuni casi è bastato togliere i sottotitoli al files che si bloccava nella mia tv per far andare a buon fine la funzione del programma.
    il programma per togliere i sottotitoli si chiama mkvmerge.
    tuttavia va detto che, dopo il trattamento con mkvmerge, seppure il file viene processato con questo miniprogrammino, non sempre si riesce a risolvere il problema (la tv si pianta ugualmente)
    ma conviene provare.
    soprattutto considerando i tempi lunghissimi necessari per la ricodifica del film.
    Max

  • usa la programma ((((((((((((((((((((Make MKV)))))))))))) e prova vedere andra tuttu bene
    avevo problema con i miei film e tanti altri video
    andra benissimo
    basta che scegli file e ri fai in mkv
    tutto qui 😉

  • no non e’ una bufala , ho trascinato il filmato sopra la finestrella ed ha cominciato la riparazione. Il filmato ( stessa posizione dell’ originale ) aveva lo stesso nome dell’ originale ma con davanti la parola meteorite…….(meteorite.(nome file)). Solo che ad un certo punto , verso la fine ha un crack e termina….boooo.peccato poteva essere un buon programma.

  • anchio trascino il video .mkv su meteorite ma non succede assolutamente nulla di nulla , come diavolo si usa sto programma?????

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!