Uncategorized

Aumentare volume degli iPod

A causa di una normativa imposta dall’Unione Europea per la salvaguardia dei consumatori, gli iPod sul mercato Europeo (e quindi quello Italiano) sono soggetti ad alcune limitazioni software per quanto riguarda il volume massimo selezionabile. Questo blocco è aggirabile tramite il proprio computer, ma tenete presente che se la normativa è stata imposta per la salute dei consumatori un motivo ci sarà.

3358544222_4a60b21bae_bIl software GoPod è una utility che permette di eliminare il blocco imposto su tutti gli iPod commercializzati sul mercato Europeo. Una volta scaricato all’interno del proprio computer non basta fare altro che collegare il proprio dispositivo di casa Apple e lanciare l’applicazione.
Una volta effettuata la modifica al firmware del vostro iPod il volume risulterà del 10% più alto, così come i danni prodotti al vostro udito. Qui di seguito vi lascio una immagine per darvi una idea dei danni che può provare il vostro riproduttore musicale.

ipod-volume-patent

Per esperienza personale posso dirvi che per aver utilizzato per anni e anni le “cuffiette” all’orecchio destro (dato che sia mentre ascolto la musica o utilizzo il computer utilizzo solo un “canale uditivo”) la mia percezione del suono è inferiore rispetto all’orecchio sinistro.

Lascia un commento

7 commenti