Utilità

Unire due file AVI

2010-01-19_134140

Molte volte è possibile ritrovarsi con più file avi che dovrebbero invece essere uniti tra di loro, oppure che per comodità ci farebbe piacere avere “incollati” uno seguito subito dall’altro. Alcune di queste situazioni si possono verificare dopo aver scaricato dei video dalla Rete, oppure se desideriamo riunire più video musicali tutti insieme. Le ragioni possono essere davvero tante, ma il problema è uno comune: Come unire due file AVI?

Semplice, come per ogni cosa basta utilizzare gli strumenti adatti, e ciò che è necessario in questi casi è AVI Joiner. Si tratta di un software completemente gratuito e davvero leggero che permette, come dice il nome stesso, di unire due o più file con estensione .avi. Già in passato vi avevo presentato qualcosa di molto simile, Flv Joiner, ma che in quel caso permetteva di unire tra di loro dei file con estensione .flv (solitamente sono i video che vengono scaricati da Youtube e portali analoghi senza essere poi convertiti).

L’utilizzo di AVI Joiner è veramente banale. Basta infatti caricare la lista di file da unire tra di loro, lanciare il processo di unione e attendere che l’operazione venga completata. Stop. L’unica pecca del software è la possibilità di usufrire dello stesso solo in versione limitata, almeno che non venga acquistata la licenza completa al costo di 19$, equivalenti a circa 13€.

Lascia un commento

14 commenti