Telefonia mobile

Localizzare un cellulare sulla mappa

Avete presenti quei film di spionaggio in cui alcuni agenti della polizia riescono in pochi secondi a localizzare un cellulare semplicemente digitando il numero di telefono su un computer? Se pensate che tutto ciò sia fantascienza vi sbagliate alla grande, perchè grazie ad un piccolo software anche voi potrete localizzare un cellulare sulla mappa in pochi istanti! Andiamo a scoprire come in tutti i dettagli!

Prima di tutto è necessario sottolineare che per tracciare un telefonino è necessario installare sopra di esso un piccolo programma che provvederà ad inviare la posizione del dispositivo su Internet. Da questa premessa possiamo quindi dire subito che:

  • Il dispositivo da tracciare deve possedere un Gps integrato o un A-Gps.
  • Il dispositivo da tracciare deve avere la possibilità di collegarsi ad Internet.

Se il telefonino da localizzare possiede questi due presupposti possiamo continuare con la nostra procedura. Il servizio che offre tale possibilità si chiama Puntalo ed è completamente gratuito se si vuole tenere traccia degli spostamenti di un solo dispositivo. Nel caso in cui si vogliano controllare fino a 5 telefoni è necessario acquistare un abbonamento premium.
La prima procedura da seguire è una semplice registrazione al sito. Basta un indirizzo email ed una password per poter accedere subito al proprio pannello di amministrazione. Nella seconda fase invece si entra nel vivo del servizio. In questa fase è necessario selezionare da un’ampia lista il modello sul quale vogliamo installare il piccolo software.


Così facendo vi verrà mostrato l’url al quale dovrete dirigervi con il browser del cellulare per poter scaricare il software compatibile con il vostro modello. Una volta completata l’installazione vi verrà chiesto di effettuare il login ed automaticamente ritroverete il vostro dispositivo all’interno del pannello di amministrazione Web. A questo punto siete pronti per tracciare tutti gli spostamenti del vostro cellulare, come mostrato nell’immagine seguente.

La precisione della geolocalizzazione dipenderà ovviamente dal luogo in cui si trova il vostro cellulare e dalla qualità del ricevitore Gps in esso installato. Con la versione premium potrete non solo collegare fino a 5 software, ma anche ricevere avvisi tramite SMS e bloccare in caso di necessità il telefonino direttamente dal pannello di amministrazione.

Lascia un commento

17 commenti

  • mi hanno rubato il cellulare, non so come recuperarlo, nel mio c’è solo CM security, ma quando ho provato a rintracciarlo me lo ritrova di due giorni fa. c’è un modo per recuperarlo senza scaricare nessuna applicazione? grazieee

  • Prima di dare certe informazioni prego aggiornarsi , altrimenti il tutto diventa fazioso o parzialmente vero.I cellulari collegati alla rete GSM nazionale (indipendentemente dall’operatore in uso, possono essere tracciati istantaneamente , con un precisione non elevata, dovuto allo sfruttare la triangolazione tra le BTS che il dispositivo obbligatoriamente deve fruire.
    Il fatto che non lo si renda disponibile a tutti è dovuto al fatto che in Italia, la legge sulla privacy impone molti vincoli..
    Informo altresì che non è vero che la tecnologia adottata in Italia sia inferiore a quella di altri paesi, in quanto tutti i paesi interconnessi devono rispettare uno standard GSM .
    alcuni applicativi sono disponibili ma di difficile reperibilità..
    eviatiamo di usare un sito per far vendita , facendo finta di dare informazioni

  • Buongiorno Luca , avrei un quesito da sottorgli , esiste un programma in grado di localizzare almeno la cella da cui trasmette e riceve un cellulare , senza bisogno di autorizzazione del utente in questione ???
    Non mi dica che sono programmi che utilizzano solo le forze dell’ordine
    perché questo lo so .
    La mia domanda é questa : é possibile trovare questo programma anche su siti hackers o se lei conosce il nome esatto di tale programma
    posso tentare di cercarlo
    é urgentissimo la ringrazio Claudio

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!