Sicurezza Informatica Utilità

Salve i tuoi file in 3 continenti differenti

Se volete proteggere i vostri dati il backup è sicuramente l’opzione migliore che avete a disposizione. L’unico problema che si pone davanti ai piccoli e medi utenti è probabilmente l’aspetto economico delle copie di backup, questo poichè tale soluzione richiede di acquistare il doppio della memoria necessaria e anche in questo caso non si sicuri al 100% di poter recuperare i propri dati in una situazione di emergenza. Basti pensare ad un terremoto, un incendio o più semplicemente un sbalzo di tensione che potrebbe bruciare sia la copia originale, sia quella di backup.

Fortunatamente la soluzione a questi problemi viene dai servizi online di backup. Uno tra i più famosi è sicuramente DropBox, ma dato che in Rete si può trovare centinaia di articoli su tale piattaforma, oggi voglio presentarvi qualcosa di un po’ differente, il quale potrebbe essere la vera alternativa a questo famoso servizio: MemoPal.
Tale servizio offre ben 3,5Gb di memoria alla prima registrazione, più 500Mb aggiuntivi per ogni amico invitato a provare il servizio. Vi sembrano pochi? Tenete presente che DropBox offre 2Gb di spazio gratuito alla registrazione e 250Mb aggiuntivi per ogni amico invitato, con un limite massimo di 16Gb per utente, mentre MemoPal non impone alcun limite.


Una volta settate le cartelle di backup, MemoPal inizierà con il suo lavoro di upload. Terminata questa fase provvederà ad effettuare, in orari da voi stabiliti, il caricamento dei soli file modificati. Ciò significa che non dovrete riprendere da capo il backup, con un enorme risparmio di tempo.
Ed inoltre non è finita qui! Uno dei punti di forza di MemoPal è la geolocalizzazione dei server. Una volta che andrete ad effettuare un backup dei dati infatti, essi verranno inviati in dei server presenti in America, Europa ed Oceania, così da evitare problemi anche nel caso in cui uno dei continenti citati fosse colpito da guerre o catastrofi naturali.

Lascia un commento

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!