Articoli speciali Hacking Telefonia mobile

Fingersi un altro cellulare: Chiamare un cellulare con un numero falso scelto a piacere

Immaginate la scena: Squilla il vostro telefono. Guardate chi è che vi sta chiamando, è Marco. Rispondete. Dall’altra parte del telefono però non sentite Marco, ma bensì Luca, il quale è due giorni che vi stressa di andare a visitare il suo Blog 😀 Com’è possibile una cosa simile? Com’è possibile fingersi un altro cellulare? Com’è possibile camuffare il proprio numero di telefono e fingersi un’altra persona? Trucchi da Hacker? Assolutamente no e adesso vi spiegherò come farlo in pochi e semplici passi.

Per ovvi motivi di sicurezza tale tecnica in Italia non è legale, perciò quanto descritto è solo ed unicamente da considerarsi materiale a scopo didattico.

Prima di tutto è necessario iscriversi al portale SpoofCard, effettuare la registrazione al portale ed acquistare una SpoofCard Credits. Il servizio è infatti a pagamento e la quantità minima di crediti (che dovranno essere utilizzati per le chiamate) è di 25, corrispondenti a 4,95$, circa 3,50€. Fate molta attenzione durante questa fase di acquisto, poichè dovrete selezionare la voce “Italy” nella finestra “Rate Lookup”.

Una volta acquistati i crediti desiderati non dovrete fare altro che scaricare l’applicazione Spoof Coupon se disponete di un dispositivo Android, mentre per i possessori di iPhone sarà necessario accedere al portale iSpoofCard dal browser del telefono e seguire le indicazioni mostrate. Per tutti gli altri sistemi operativi mobile (Windows Mobile, BlackBarry, etc…) è possibile andare a visualizzare le relative istruzioni sulla pagina ufficiale.


A questo punto avete terminato tutte le procedure preliminari per poter modificare il vostro numero di telefono a piacere. Ciò che vi rimane da fare è di avviare l’applicazione scaricata sul vostro dispositivo (o accedere alla Web App nel caso iPhone) e seguire le poche istruzioni a video che vi permetteranno di concludere l’operazione.
Una delle ultime novità messe a disposizione dal servizio è inoltre  quella di poter camuffare la propria voce durante la chiamata.

Lascia un commento

53 commenti

  • Ciao a tutti, quello che mi interessa capire è la seguente: facendo appunto dal mio cellulare le chiamate con numero “finto” , nella mia lista di chiamate effettuate, risulta il numero finto o quello vero? Grazie

  • Anche io sono ricorsa a whooming a causa di tante telefonate anonime che ricevevo, e anche a me appaiono tutti numeri diversi, che ho provato a richiamare, ma sono TUTTI inesistenti.
    Come posso fare per sapere chi si diverte a rompermi le scatole?

    • Piacerebbe saperlo anche a me… Anche io uso whooming e poco fa ho ricevuto una chiamata anonima e sono andata a controllare. Il numero intero lo vedró tra 24 ore però è un numero dall’Italia, 342 quindi probabilmente Vodafone, e i seguenti tre numeri sono 000. Mi mancano gli ultimi 4 quindi non posso sapere chi è ovviamente, ma quei tre zeri lì mi insospettiscono già. Qualcuno sa se con questo sistema possono ingannare anche il registro chiamate di whooming? Nel senso che chiamano con un numero falso in anonimo peró su whooming si registra il numero falso e non quello effettivo? Mi farebbe tanto piacere saperlo, altrimenti a questo punto blocco tutte le chiamate col numero sconosciuto/privato e anche se non potrò mai scoprire chi mi assilla, mi tolgo lo stress di riceverle del tutto. Grazie!

  • Ciao,ricevo tante chiamate con un numero nascosto, cosi con Whooming le ho visualizzate. purtroppo però mi appaiono tutti numeri differenti pensi abbiano adottato questa tecnica? se sì c’è comunque un modo per risalire al numero reale di chi fa questi scherzi?
    Grazie infinite Marcello

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!