Web Application

Tracciare le mail inviate (senza dover cambiare indirizzo)

Avete inviato una mail, ma… Che fine ha fatto? E’ stata letta? E’ stata cestinata? Generalmente queste sono informazioni che non possiamo sapere, a meno che non si utilizzi il servizio che oggi vi voglio presentare, il quale vi permetterà di tenere traccia di tutti i messaggi di posta da voi inviati.

Il servizio in questione si chiama WhoReadMe e si tratta di un servizio completamente gratuito che vi potrà risultare molto utile nel caso in cui le mail indirizzate ad una determinata persona non ricevano mai risposta. Una volta iscritti al servizio vi basterà infatti andare nella pagina “Send E-Mail”, scrivere il vostro messaggio, inserire il destinatario ed attendere che quest’ultimo riceva l’email da voi inviata.

Da questo momento in poi potrete tracciare tutto ciò che accadrà al vostro messaggio grazie al pannello di controllo messo a disposizione. Il punto di forza di questo servizio è la possibilità di utilizzare il proprio account di posta, così da poter risultare sempre la stessa persona (dato che molti servizi che mettono a disposizione questo servizio necessitano di creare una nuova casella di posta, sconosciuta al mittente).

Oltre che dal pannello di amministrazione, ogni qual volta che il mittente del messaggio compierà un’azione, questa verrà riportata con un mail di report al proprio indirizzo di posta elettronica.

Lascia un commento

4 commenti

  • Ciao, mi permetto di precisare che funziona solamente se apri la mail completamente, anche le immagini.
    Nel senso, outlook, thunderbird, gmail, leggono solo, e lì è impossibile tracciare.
    Se poi apri la mail completamente, con le immagini, beh, c’è pure scritto sul link che vai a cliccare che puoi essere tracciato.

    A presto

  • Ciao Luca io per la mia posta uso hotmail però volevo sapere se c’è un modo per sapere se una volta inviato un’email a una persona se si può sapere che la persona che ho inviato l’email l’ha letto. Diciamo una notifica di avvertimento.
    Grazie 🙂

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!