Web Application

Sincronizzare i segnalibri tra diversi computer

Molti di voi possederanno sicuramente più computer: uno per lavoro, un Desktop per la casa, un notebook per quando si è in viaggio, un netbook e via discorrendo. Se è così siete nella mi stessa situazione e molto probabilmente come me detesterete non avere tutti i file sincronizzati su tutti i computer. Questo fa si che i dati siano sparsi un po’ ovunque e quando qualcosa serve… Si trova su un altro PC!

Fortunatamente almeno per i segnalibri del proprio desktop esiste una buona soluzione che vi permetterà di avere sempre a disposizione i vostri siti preferiti a portata di click in qualsiasi luogo vi troviate. Sto parlando di XMarks, un plug-in disponibile per Firefox, Google Chrome, Safari ed Internet Explorer. Oltre che essere estremamente facile da utilizzare e completamente automatizzato, questa estensione non andrà a sincronizzare solamente i segnalibri del proprio browser, ma anche i relativi profili memorizzati (user e password dei vari servizi a cui accedete) e la cronologia dei siti visitati.
Un tool assolutamente indispensabile se si lavora con più computer e si ha la necessita di avere sempre a portata di mano più dati possibili. Per quanto riguarda invece la sincronizzazione dei file vi rimando a questo articolo.

Lascia un commento

1 commento

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!