Hacking

6 vecchi Hacks da salvare nei preferiti

Come promesso nella scorsa “puntata” della rubrica in collaborazione con EMCelettronica ecco a voi una lista di 7 Hacks assolutamente da non perdere e da salvare all’interno dei bookmarks del proprio browser! Anche d’estate, sotto l’ombrellone, potrete divertirvi con questi piccoli trucchetti 🙂 Buona lettura con Luca Mercatanti e EMCelettronica!

Trasformare il mouse in uno scanner

Più che un Hack utile si tratta di un trucchetto divertente da mostrare ai propri amici. I mouse ottici possiedono al loro interno una piccola telecamera 18×18 che può essere sfruttata, grazie un apposito software, per trasformare il mouse in un semplice scanner. Il software presentato non funziona su tutti i modelli di mouse, quindi occhio 🙂 (Premi qui per continuare a leggere…).

Dovete scoprire una password di un sistema operativo Windows, Mac o Linux? Nessun problema, fortunatamente esiste una soluzione a tutti e tre i problemi. Generalmente si pensa che si tratti di un’impresa assai ardua o addirittura impossibile, mentre nella realtà è un’operazione molto semplice e veloce, che può essere effettuata da qualsiasi persona senza approfondite conoscenze informatiche (Premi qui per continuare a leggere…).

Avete sempre sognato di avere nella vostra stanza un cabinet come quello della sala giochi in cui andavate da piccoli, ma non avete abbastanza spazio? Una valida soluzione, se possedete un iPad, potrebbe essere iCade. Se invece non possedete un iPad o più semplicemente siete degli amanti del “Fai Da Te” potreste optare per la costruzione di un cabinet con i mattoncini lego (Premi qui per continuare a leggere…).

Avete mai sentito parlare di Circuit Bending? Si tratta di un hobby dove lo scopo è quello di generare dei suoni e delle tonalità realizzando dei cortocircuiti ben definiti all’interno di circuiti elettronici e nella maggior parte dei casi all’interno dei giocattoli alimentati a pile. Un fenomeno molto diffuso in America, mentre un po’ meno in Italia, anche se pare che amanti di questo hobby ne esistano anche dalle nostra parti 🙂 (Premi qui per continuare a leggere…).

Perchè trasferire i file da un computer all’altro utilizzando un cavo? Grazie ad un piccolo Hack è possibile condividere dati grazie all’utilizzo dei suoni. Inoltre facendo riprodurre lo stesso file da parte di un solo computer ci sono essere, teoricamente, illimitati computer in ascolto che ricevono il file, senza dover stabilire alcun tipo di connessione. Ovviamente si tratta solo di un semplice studio, niente che possa tornare utile nella pratica 🙂 (Premi qui per continuare a leggere…).

Volete giocare al vostro computer come alla Wii? Nessun problema, con il software giusto bastano pochi secondi per collegare il WiiMote al proprio computer ed immergersi completamente nell’atmosfera di qualsiasi videogioco! Consiglio assolutamente di provare questo Hack, non ne rimarrete delusi affatto (Premi qui per continuare a leggere…)!

Lascia un commento

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!