Hacking

Altri 5 Hacks da non perdere assolutamente

Eccoci nuovamente alla rubrica dedicata a piccoli Hack da non perdere assolutamente e da salvare all’interno dei propri bookmarks, in collaborazione, come sempre, con EMCelettronica! Anche oggi, come nella prima puntata di questa serie di articoli, vi propongo 5 Hack che riguardano non solo l’informatica in se per se, ma anche le nuove tecnologie con cui ogni giorno ci ritroviamo ad utilizzare.

Oggigiorno le reti Wireless si trovano ovunque. Sfortunatamente la loro sicurezza può essere elusa facilmente, come mostrato anche in un documentario che realizzai poco tempo fa. Con un semplice progetto è possibile però non solo violare una rete senza fili, ma addirittura andare a modificare ciò che viene visto a proprio piacimento, modificando addirittura le notizie che si pensano invece autorevoli e provenienti da testate giornalistiche di fama nazionale (Premi qui per continuare a leggere…).

Scott Nietfeld nel suo blog spiega in modo semplice e dettagliato come costruire un generatore dinamo da una DynaFlex PowerBall. Questo strumento fortifica la zona del polso evitando il dolorosissimo tunnel carpale (chi passa molte ore al computer saprà sicuramente di cosa sto parlando). Grazie all’Hack che Scott ha applicato è possibile ricaricare un cellulare durante l’allenamento… Simpatico, no? (Premi qui per continuare a leggere…).

Più che “Premere un tasto senza la tastiera” questo Hack in realtà permette di andarsi a creare una tastiera personalizzata USB. Sicuramente si tratta di un gadget da veri nerd, magari costruito appositamente per effettuare delle particolari operazioni durante i giochi online che altrimenti richiederebbero delle tastiera con macro, ma è pur sempre simpatico vedere come si possa costruire una tastiera partendo dai componenti di una non più utilizzata 🙂 (Premi qui per continuare a leggere…).

Chumby per chi non lo conoscesse è un simpatico dispositivo da tenere sulla propria scrivania che permette di rimanere collegati 24 ore su 24 ad Internet (tramite connessioni WiFi) per scaricare news, meteo, informazioni dai proprio account online e tanto altro. E’ dotato di un accelerometro, monitor touchscreen e tante altre tecnologie che rendono interattivo questo dispositivo. Per non parlare poi delle oltre 1500 applicazioni gratuite messe a disposizione. Vediamo come effettuare alcuni Hack su questo piccolo concentrato di tecnologia (Premi qui per continuare a leggere…) !

Volete disinnescare un ordigno atomico senza paura? 😀 Nessun problema, da oggi vi basterà creare una mano animatronica! 😀 Scherzi a parte, sul portale Instructables è presente un tutorial che vi seguirà passo passo nella realizzazione di una mano robotica controllata a distanza dalla vostra stessa mano (Premi qui per continuare a leggere…) !

Lascia un commento

2 commenti

  • Scusa se ti disturbo e se questo commento non c’entra nulla con il post, ma vorrei avvisarti che i link delle categorie rimandando tutte alla pagina 404, ovvero not found, e che la “finestra” di facebook che ti incita a mettere mi piace è molto noiosa, infatti compare ogni volta che si apre una nuova pagina del tuo blog. Ciao e buona fortuna!

  • […] original post here: Altri 5 Hacks da non perdere assolutamente AKPC_IDS += "40396,";Popularity: unranked [?]Post simili:Nessun Post […]

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!