Web Marketing

Qual’è l’orario migliore per inviare una newsletter?

Avete una newsletter? Oppure lavorate nel campo dell’email marketing? Bè, forse in questo secondo caso saprete già quali siano gli orari migliori a cui inviare le eMail ad i vostri utenti, ma nel caso in cui siate un Blogger e magari non avete ancora analizzato in maniera capillare i vostri utenti, oggi voglio darvi una mano, mostrandovi quali sono gli orari migliori in cui inviare una newsletter.


L’infografica qui riportata parla chiaro: gli orari migliori in assoluto sono dalle 9 alle 10 e dalle 15 alle 17.

Lascia un commento

4 commenti

  • Anche secondo il mio analytics, pur avendo molti meno visitatori di te, le 10 di mattina sono l’orario migliore; su questo vorrei chiederti una cosa: secondo te sarebbe possibile impostare la data e l’ora di pubblicazione di un post su worpress, in modo che questo venga pubblicato quando io non sono al computer?

  • Ottimo spunto di riflessione, grazie. Su quei risultati non ci metterei la mano sul fuoco: l’ora migliore dipende fortemente dal giorno e dal profilo medio degli iscritti, oltre che dal tipo di messaggio e dal criterio di scelta. E’ migliore il messaggio che raccoglie più aperture, più click o più conversioni?

    Ad esempio alle 10 magari ho il più alto tasso di aperture, ma poi non ho tempo di cliccare/acquistare e perdo opportunità rispetto ad un invio fatto in altro momento più tranquillo dove avrò meno aperture ma più acquisti (es. pausa pranzo).

    Per questo abbiamo scelto un’approccio diverso: il nostro sistema monitora invio dopo invio i risultati, ne calcola la media e alla fine propone la combinazione giorno/ora migliore. Il tutto a livello di singola console/lista, senza medie generali.

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!