Web Marketing

Come aggiungere schede personalizzate alle nuove fanpage Facebook

Dal 30 Marzo dovrete dire addio alle Welcome Tab nelle vostre fanpage, perchè, come sicuramente saprete, Facebook darà spazio alla timeline anche all’interno delle pagine e non solo dei profili, come invece è già avvenuto. Oggi voglio quindi insegnarvi come trasformare i vostri tab in applicazioni per la nuova veste grafica di Facebook, per non farvi perdere tutto il duro lavoro che avete fatto!


Come prima cosa è da premettere che a causa di questo switch non ci sarà più la possibilità di far atterrare l’utente su una determinata scheda, ma bensì, esse verranno mostrare nella parte superiore della timeline, come mostrato nello screenshot qui sotto (in questo caso particolare la scheda realizzata è “Articoli Speciali”).

Detto ciò passiamo al lato pratico:

  • Prima di tutto è necessario recarsi nell’applicazione “Static HTML: iframe tabs” e scegliere la pagina in cui si vuole inserire. E’ infatti questa applicazione che ci permetterà di andare a personalizzare a proprio piacimento la scheda.
  • Dopo aver inserito Static HTML: iframe tabs rechiamoci nella pagina in cui è stata aggiunta e andiamo a personalizzare il nome della scheda recandoci in “Gestisci”, “Modifica Pagina” e per finire, sul lato sinistro, “Applicazioni”. Oltre a ciò è possibile anche modificare (vivamente consigliato) l’immagine mostrata.

  • A questo punto siete quasi arrivati alla fine. Non vi resta infatti che aprire la scheda ed andare ad inserire il codice HTML, CSS e Javascript da voi desiderato. Per poter vedere ciò che gli utenti finali vedranno vi basterà fare click sul bottone “Preview”.
    L’applicazione in questione permette inoltre di scegliere quale sia il contenuto da mostrare ai soli utenti fan e quale, invece, deve essere il contenuto visibile da tutti. 

Lascia un commento

1 commento

  • Ciao,ti chiedo un informazione,come faccio ad usare più volte questa applicazione e quindi aggiungere più schede personalizzate? Grazie

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!