Varie

La verità sulle Colline di Windows XP

Scommetto che è rimasto lo sfondo del vostro computer per anni: Sto parlando delle famosissime Colline presenti in Windows XP, wallpaper di default per il sistema operativo che per anni ha dominato il mercato dell’informatica. Seppur l’immagine possa sembrare qualcosa di irrealistico, quelle colline esistono realmente e la foto non ha mai subito alcun fotoritocco dopo lo scatto, avvenuto Sonoma County, in California.

L’autore della scatto è Charles O’Rear, fotografo americano che vendette i diritti d’autore per l’uso della foto alla Microsoft dopo aver lavorato per oltre 25 per National Geographic. Dopo l’acquisizione della foto da parte di Microsoft, lo sfondo venne chiamato “Bliss” e Charles divenne un fotografo ufficiale di Bill Gates (Fonte). Nel 2006 la società Goldin+Senneby tornò nello stesso posto in cui era stato Charles, riproducendo uno scatto analogo, ma con risultato completamente differente: La collinetta, infatti, era stata trasformata qualche anno prima in un terreno di coltura.

E’ possibile osservare le colline di Windows XP anche tramite Google Maps e Street View alle seguenti coordinate: 38.248966, -122.410269, come nello screenshot che qui sotto vi riporto.

Lascia un commento

1 commento

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!