Articoli speciali Telefonia mobile

Come ordinare gratuitamente una Sim Card completamente anonima

Diverse persone tengono molto alla propria privacy tanto da dover acquistare su Internet (in particolar modo su eBay) delle Sim Card già intestate (pratica per di più vietata dalla Legge Italiana) a terzi dai costi esorbitanti. Oggi voglio mostrarvi come sia invece possibile ricevere gratuitamente a casa propria delle Sim telefoniche in maniera completamente legale e con innumerevoli vantaggi, tra cui la possibilità di inviare fino a 250 SMS gratis alla settimana.

Tale possibilità è offerta dal gestore telefonico O2, una compagnia di origini Inglesi. L’azienda è diventata famosa negli ultimi anni poichè ha deciso di distribuire gratuitamente le proprie Sim Card e di spedirle, altrettanto gratuitamente, al proprio domicilio nell’arco di 3 giorni lavorativi in qualsiasi parte del mondo. Ho personalmente testato il servizio e, come la foto qui sotto dimostra, la scheda telefonica è arrivata come promesso.

Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono i passi da seguire per ordinare la propria Sim:

  • Prima di tutto è necessario recarsi all’interno della pagina per ordinare la propria Sim gratuita.
  • E’ necessario compilare tutto il modulo nella maniera più completa possibile. Poichè alla voce “Country” non è disponibile l’Italia, non modificate questo campo, ma, all’interno del proprio indirizzo, indicate come ultima riga “Italy”, come indicato nell’esempio qui sotto.
  • Tutto i i dati inseriti, come indicato dal contratto della O2, verranno utilizzati esclusivamente per l’invio della Sim, ma non saranno associati a ques’ultima.

  • Una volta compilato il modulo non vi resterà altro da fare se non inviare quest’ultimo tramite il bottone “Order My Sim”. E’ possibile ordinare più Sim compilando nuovamente la modulistica.

A questo punto non dovrete fare altro che attendere la vostra carta. Generalmente essa impiega dai 3 ai 5 giorni per arrivare e dopodichè vi sarà possibile utilizzarla. La cosa molto interessante è che le schede O2 si inviano gratuitamente fino a 250 sms gratuiti a settimana e le telefonate tra due numeri O2 sono gratuite. Al di là di questi vantaggi (da non sottovalutare in qualsiasi caso), ogni Sim è completamente anonima e legale.
Per poter ricaricare il credito a propria
disposizione è possibile utilizzare una normale ricarica Wind, oppure utilizzare il metodo di pagamento online direttamente dal sito O2.  

Lascia un commento

168 commenti

  • salve, siccome ho preso gia’ 2 fregature, una ripagata da amazon una non da ebay, vorrei capirci di piu’ . io non ho negozi vicino che vendano sim card…..ora in tabaccheria non si trovano piu’…..che sia wind o 3 o Vodafone non mi importa e nemmeno la ricarica, non tim e basta…..ma soprattutto non come quelle che ho ricevuto e cacciate, in quanto erano inglesi, d caricare in Inghilterra, e usare solo la’. senz apiani tariffari, nulla….una semplice sim card ricaricabile, vuota x cellulare, visto che la sua, col tempo, è scaduta. tra l’altro l’userei in casi rari quanto estremi quindi assurdo, avendo gia’ un cellulare con poste italiane come sim card e usando quello, sarebbe assurdo un altro piano tariffario etc….

  • Ciao a tutti, ho comprato una sim O2 dall’irlanda e pensavo che arrivata la potevo mettere nel cellulare e funzionava ma sembra inattiva, che devo fare per attivarla ? sono disperata, grazie a tutti !

  • Scusa se non è il giusto modo x contattati,vorrei un consiglio ….vorrei ordinare la SIM della 02 ma non mi riconosce il codice postale e non fa partire la richiesta,puoi aiutarmi…grazie

  • Ho appena ordinato una sim card sul sito che consigli! La prima impressione è che la sim non arriverà e che forse ora come ora spediscono soltanto in Irlanda però la speranza è l’ultima a morire…vi aggiornerò in caso di esiti positivi!! Grazie comunque per le dritte!

  • qualcuno ha qualche dritta per avere una SIM USA ? magari con un piano internet a pochi soldi perchè devo stare li 20 giorni. grazieeee

    • Ciao ragazzi,volevo ordinare una sim meteor ma mi obbliga a mettere una contea in quanto sotto compare la scritta Ireland…
      Voi come avete fatto a richiederla?

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!