Hacking Telefonia mobile

Come scoprire chi ti chiama con il numero anonimo gratuitamente

Spesso le telefonate anonime sono qualcosa di fastidioso da ricevere. Possono essere semplici chiamate da call center, oppure, nel peggiore dei casi, minacce o scherzi telefonici. Generalmente per scoprire una telefonata anonima è necessario attivare un servizio a pagamento, offerto da tutti i gestori, che prende il nome di “Override”. Oggi, però, voglio insegnarvi come scoprire le telefonate anonime gratuitamente, risparmiando oltre 70 Euro mensili per l’attivazione del servizio Override.

 

Per prima cosa è necessario registrarsi al portale Whooming: per fare ciò è necessario compilare un piccolo form con i vostri futuri dati di accesso e, successivamente, effettuare dal proprio cellulare uno squillo al numero indicato dal portale. Questa operazione permetterà di verificare che siate realmente in possesso del numero di telefono inserito al momento dell’iscrizione.
L’unica operazione che adesso dovrete fare è forse la più “complicata”: configurare il trasferimento di chiamata rifiutata sul vostro cellulare. Per fare ciò è necessario comporre sulla tastiera un particolare codice che effettuerà tale operazione. Prendete in considerazione la tabella qui sotto riportata per effettuare tale procedura.

Ecco fatto. Da questo momento tutte le telefonate con numero nascosto che riceverete potranno essere svelate. Vi basterà infatti rifiutare la chiamata in arrivo per vedervi recapitare, nell’arco di pochi istanti, una eMail contenente il numero telefonico per intero della persona che vi stava telefonando 🙂
Se quello che stai cercando è invece come telefonare in anonimo senza poter essere rintracciato , puoi usufruire di una serie di Sim Anonime dedicate a questo scopo. Utilizza il modulo di contatto qui sotto per maggiori informazioni!

Il modulo di contatto presente in questa pagina vi permetterà di inviare un messaggio ad un esperto del settore esterno alla gestione di questo Blog. Si tratta esclusivamente di un modulo di contatto messo a disposizione dei visitatori per aiutarli nelle loro ricerche

Tuo nome

Tua email

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]

Lascia un commento

927 commenti

  • unico inconveniente è quello di non poter rispondere e sentire quello che ti dicono per poi conoscere il numero. Praticamente conosci il numero ma non conoscerai mai cosa sarebbe successo in quella telefonata anonima. Un po come il problema che ha un uomo nano… o bacia o scopa. Non può fare le due cose contemporaneamente….. Ciauz

  • Ciao Luca ma non si paga proprio niente x questo servizio? ad esempio costi di abbonamento o altro x l’attivazione? grazie in anticipo! 🙂

  • Interessante il servizio, però non si capisce chi ci sia dietro. I Dati dell’intestatario del dominio sono protetti e non si vede a chi è intestato. Sul sito non si fa riferimento a nessuna azienda o persona (nessun indirizzo, nessun nome, nessuna p.Iva, solo una generica email).

    Nell’informativa sulla privacy (http://www.whooming.com/?page=privacy_page) dove solitamente (credo per legge) dovrebbe essere indicato il nome di chi detiene i dati, non c’è nessun riferimento a nessuna persona o azienda.

    In sostanza loro si riservano di cedere i nostri dati a chiunque, ma non si sa nemmeno chi siano queste persone. Un po’ fumosa la cosa, per quanto buono sia il servizio.

  • Ma la deviazione di chiamata verso whoomin avviene sempre nel momento in cui si rifiuta la chiamata? Se ad esempio ricevo una chiamata da un numero che conosco ma decido di rifiutare comunque la chiamata, mi arriverà poi l’ e-mail anche di questa chiamata? O whoomin funziona solo per i numeri sconosciuti?

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!