Criptovalute

Bitcoin: Ecco come milioni di persone stanno facendo soldi con il loro computer

Avevo già accennato qualcosa riguardante i BitCoin in un vecchio articolo in cui vi avevo mostrato come accedere a SilkRoad, un eCommerce utilizzato dai criminali per vendere ed acquistare prodotti o servizi illegali. Il fenomeno durante gli ultimi mesi si è molto ampliato e mi sembra doveroso informarvi su questa nuova moneta virtuale che sta permettendo a milioni di persone di portarsi a casa un consistente stipendio senza dover in pratica fare niente.
[box type=”info” align=”aligncenter” ]Hai già scaricato il mio eBook dedicato ai BitCoin? Puoi farlo gratuitamente premendo quiOltre 48 pagine dedicato all’argomento![/box]

Prima di tutto cerchiamo di capire cos’è il BitCoin. Bitcoin è una moneta elettronica creata nel 2009 da un anonimo conosciuto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. I Bitcoin sono contenuti in un file sul proprio computer chiamato “portafoglio” e possono essere mantenuti presso terze parti che svolgono funzioni simili ad una banca. In ogni caso i Bitcoin possono venir trasferiti attraverso Internet a chiunque disponga di un indirizzo Bitcoin, una sorta di indirizzo IBAN. La struttura peer-to-peer della rete Bitcoin e la mancanza di un ente centrale rende impossibile per qualunque autorità, governativa o meno, di manipolare il valore dei Bitcoin o di introdurre inflazione creando nuova moneta.

Dov’è quindi il guadagno in tutto ciò? Semplice, i BitCoin possono essere generati direttamente dal vostro computer con un’operazione chiamata “Mining” Grazie ad appositi software come BTCMine sfrutterete il vostro PC affinchè esegua calcoli che vi verranno trasformarti in moneta BitCoin. Con tutte le monete generate potrete quindi acquistare un determinato prodotto, oppure rivendere BitCoin in cambio di denaro vero e proprio su portali come BIPS.me oppure LocalBitCoin. Tenete presente che al momento della stesura di questo articolo ogni BitCoin può essere venduto a  circa 50$.

Generalmente software come BTCMine indicati in precedenza sfruttano la CPU del proprio computer per eseguire calcoli con cui vi verranno dati BitCoin in cambio, ma con il passare del tempo è stato scoperto che la GPU (il processore grafico) permette di eseguire i calcoli molto più velocemente. Per questo motivo è possibile eseguire l’operazione di Mining sia tramite CPU che GPU. Maggiore sarà la vostra potenza di calcolo e maggiore sarà la quantità di BitCoin che potrete generare.

Lascia un commento

106 commenti

  • io so che ho coprato 11 bitcoin il 31 ottobre per 240 dollari l’uno su bitstamp.net ed oggi li ho ricevuti a 418 con un guadagno netto di 170 dollari a bitcoin ovvero circa 1700 dollari in totale.
    Sara stata la notizia che ebay accetterà bitcoin, che amazon li vuole gia accettare a mesi, che baidu, uno dei piu grandi motori della cina li accetta, che a vancouver hanno installato un bancomat, che a berlino in gia 46 locali li usano come moneta…ma io ci credo! 🙂

  • Una volta andava di moda Seond Life, il social network 5D dove era possibile acquistare terra virtuale, lavorare al bar, o comprarsi ali, muscoli etc… e anche lì era presente una moneta virtuale.

    Tanto che alcuni, anche italiani, si sono affrettati a scrivere lbri e ebook dal titolo “guadagnare con Second Life”.

    Poi l’interesse per il social network è andato scemando (o non è mai decollato) e i crediti virtuali, acquistati in dollari o “sudati” con lavoro virtuale, non valgono più nulla.

    Andrà così anche stavolta?

  • raga ho scaricato guiminer e impostato i paramentri del sito btcmine ma quando faccio partire lo scavo mi dice sotto
    “no more backup servers left, using primary and starting over” che significa?

  • Ciao Luca! vorrei chiederti quanto potrei metterci con il mio pc a fare un bitcoin, potresti dirmi più o meno quanto è? e se vado a spendere più in corrente, grazie!
    Cpu: Intel core i7 3770
    Gpu: Asus Gtx 660
    Ram: 16GB

    Consuma abbastanza in corrente ma vorrei sapere quanto potrebbe metterci per fare un bitcoin! Grazie mille!

  • ciao a tutti, se uso due schede video su una scheda madre i mhs si sommamo, si moltiplicano o c è un altro tipo di calcolo da fare? grazie a tutti

  • non e’ vero niente assolutamente, e’ una bufala! seno’ tutti potrebbero farlo non credete?? ci vogliono minimo 10 computer collegati fra loro, per avere qualche risultato! credete veramente che azionando un miner si possono fare soldi??? non esistono soldi facili !!

    • Scommetto che questo è frutto di uno studio approfondito ed una serie di calcoli, vero?
      Evitiamo di parlare se le cose non si sanno.

  • Vorrei porti una domanda perchè non ho ancora capito bene una cosa.. Potrei comprare bitcoin con gli euro e poi una volta ottenuti i btc ritrasformarli in euro nel momento in cui salgono di prezzo?

  • supponiamo che attraverso questo sistema riesca a fare un bel po di bitcoin, come faccio poi a trasformarli in soldi veri e trasferirli nel mio conto bancario? e soprattutto bisogna dichiararli?

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!