Criptovalute

Come generare decine di BitCoin al giorno

In uno degli ultimi articoli pubblicati vi ho parlato del sistema BitCoin che permette di guadagnare discrete somme di denaro sfruttando il proprio computer. Dato che l’articolo ha aperto delle grandi discussioni all’interno dei commenti, anche grazie alla dichiarazione di un utente che afferma di guadagnare oltre 80 Euro giornalieri semplicemente lasciando i proprio computer accesi, ho deciso di illustrarvi un metodo per generare diversi BitCoin al giorno in maniera del tutto automatica.

Come specificato nell’articolo precedente i BitCoin possono essere generati sfruttando la CPU o la GPU del proprio computer. Sfortunatamente anche i più potenti computer in commercio non riescono a generare più di una moneta al giorno (equivalente, al momento, a circa 60 Euro). L’azienda ButterFly Labs ha quindi deciso di realizzare i BitForce, dei super-computer casalinghi con un’infrastruttura hardware appositamente studiata per effettuare i calcoli che permettono di generare BitCoin.

[box title=”Scopri come generare decine di BitCoin” color=”#f39a3e”]Iscriviti alla newsletter per scaricare la guida completa ai BitForce in cui ti verrà spiegato come funzionano e come acquistarli sul sito della ButterFly Labs

[freebiesub download=”http://www.luca-mercatanti.com/wp-content/uploads/2013/04/Video_Mining.zip”]

 [/box]
I modelli a disposizione sono 4 ed il loro costo variano in base ai GH/S (unità di misura dei calcoli eseguiti all’ora). Si parte da 149$ fino a 29.899$ per chi volesse investire grosse cifre. Il consumo elettrico di tali macchine è stato studiato in modo tale che sia minore rispetto al guadagno derivante dalla vendita dei BitCoin (altrimenti il “gioco” non avrebbe senso).

Lascia un commento

85 commenti

  • investite 100k euro e avrete un guadagno grande…..comprate panneli solari e computer, tutto dalla cina..ritirate l investizione in 6 mesi-1 anno…affitate un capanone , metete i panelli e 200 computer ..guadagno minimum 5k al mese..il bitcoin aumentera di valore prossimamente e arrivera in 2 anni a 1500 euro … fra 5 anni non essistera piu…. questa e la mia opinione:)

  • SALVE LUCA ,HO UN PROBLEMA CON GUIminer NON RIESCO AD INSTALLARLO ,MI VIENE FUORI SOLO L’ICONA NELLA BARRA INFERIORE ,E BASTA NON RIESCO A FAR APPARIRE LA MASCHERA DEL PROGRAMMA PER LA CONFIGURAZIONE MI PUOI DARE UNA MANO? SPERO DI AVERE UNA RISPOSTA GRAZIE
    MAIK48

  • ciao Luca, ho un Mac da 2.7 GHz Intel Core i5. il mio pc stà “scavando” da 2 giorni ma non è ancora accaduto nulla. come è possibile?? ho letto che al giorno riescono a fare più di una monete. perchè non riesco a farne nemmeno 0.01? quanto dovrò aspettare ancora?? grazie mille!!!

  • Ciao Luca vorrei farti una domanda. Sto seguendo da un po’ di tempo le vicende del bitcoin e a quanto ho letto nei vari forum, minare ultimamente non conviene più o almeno nel breve medio periodo non varrà più la pena, visto anche l’arrivo di Cointerra. Vorrei sapere quali sono secondo te sono i modi migliori per sfruttare questo fenomeno nella situazione attuale. In altre parole, consigli di fare trading, comprarne una manciata e tenerla in deposito?? Tu cosa stai facendo? Ti ringrazio in anticipo e complimenti per il sito.

  • Ricordo a tutti che ad oggi “minare” Bitcoins non è molto conveniente. Occorre considerare vari fattori: Potenza di calcolo, spese elettricità, concorrenza. Con l’aumentare delle mining pool minare da soli è un suicidio. (e voglio sperare che a nessuno venga in mente di minare con un pc o peggio un notebook, magari spendendo un sacco di soldi in schede e cpu). A conferma basta guardare quanti pezzi vengono venduti su ebay: se fosse cosi tanto remunerativo perchè venderli e non comprarli per aumentare la potenza di mining? Ad oggi l’unica speculazione possibile sui bitcoins è il trading (compro e rivendo bitcoins in base alle oscillazioni di mercato). I siti di faucet son delle sole clamorose, infatti son pieni di google ads.

  • Ma quando io risolvo un “blocco”, cosa ci guadagna il fondatore di questa moneta?

    PS: Non trovo questo dettaglio nell’ ebook

  • Ciao Luca! Ma è possibile che il valore dei bitcoin crolli ? Ad esempio ho letto che il valore di un solo bitcoin adesso valga all’ incirca 200$ .. Potrebbe all’ improvviso diminuire questo valore ?

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!