Materiale Datato Web

Richiedere la trasformazione del profilo Facebook dopo la morte di una persona

Riprendendo la scia del mio intervento all’interno del programma “Ladies&Capital” di Radio Capital (qui la puntata), cerchiamo di fare chiarezza su cosa accada al profilo Facebook dopo la morte del proprietario e su come fare la richiesta di trasformazione in account commemorativo.
Per molte persone, il cui centro del proprio lavoro richiede l’uso del computer e della Rete, è importante che i propri dati vengano trasferiti a delle persone non solo vicine, ma anche che siano in grado di poter gestire dei dati che potrebbero avere un alto valore economico. Se questo non accade per tutti , almeno i propri account Facebook e Twitter sono realtà che investono gran parte della popolazione ed a cui a molti stanno a cuore.

Dopo la morte Facebook prevede la possibilità di trasformare il proprio account in un profilo commemorativo dove all’interno verranno cancellati tutti i propri dati personali, lasciando esclusivamente una foto con la data di nascita e di morte e bloccando a chiunque l’accesso al suddetto account. Gli amici potranno effettuare connessioni e tag per condividere con altri tutti i momenti passati passati insieme alla persona defunta.
La richiesta per avviare le procedure di conversione in account commemorativo può essere effettuata dai parenti, amici o colleghi dopo tramite questo apposito modulo disponibile all’interno del centro assistenza Facebook.

Lascia un commento

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!