Come violare le reti Wireless con il proprio cellulare: AircrackGUI per Android

Chi smanetta a livelli un po’ più avanzati della media italiana con il computer conoscerà sicuramente il software AirCrack e quindi non ha bisogno di spiegazioni in merito. Per chi invece ancora non lo conoscesse vi basti sapere che è un tool che permette di scoprire le password delle reti Wireless intercettando i vari pacchetti che transitano tra i dispositivi collegati. Fino a poco tempo fa tale software era disponibile solo su sistemi operativi Linux e Windows, mentre da un paio di settimane, grazie all’italiano Marco Deviato, ne è stato effettuato il porting anche su Android.

Tutto ciò sta a significare che è possibile scoprire le password delle reti WiFi con il proprio cellulare Android, o meglio… Testare la sicurezza delle proprie chiavi di accesso! 😀
Per installare AircrackGUI sul proprio telefono è prima di tutto necessario avere accesso root. Dopodichè è possibile effettuare il download dell’applicazione da questo link. Dopo aver scompattato l’archivio è necessario caricare i file all’interno della propria SD nella directory /sdcard/aircrackgui e compilare l’applicazione.

Per iniziare ad utilizzare l’applicazione, dopo averla avviata, premere sul tasto “Enable Monitor Mode” per caricare il pacchetto di driver necessari a far intercettare tutto il traffico. Una volta attivata la modalità “Monitor” iniziare la scansione delle reti con il bottone “Scan Networks”. Non appena troverete la rete da attaccare selezionatela e procedete con il tasto “Start Capturing”.

AircrackGUI permette di trovare le chiavi di accesso WEP, WPA e WPA2. Al momento l’applicazione supporta due chipset Wireless:

  • BCM4329, presente negli smartphone: Nexus One, Evo 4G, Desire, Desire Z, Wildfire S;
  • BCM4330, non supporta il packet injection ed è presente nel Galaxy S II.

Per rimanere aggiornati su AircrackGUI Android e per maggiori informazioni riguardanti l’installazione e l’utilizzo potete consultare questo link.

16 commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili