Materiale Datato

Come aumentare FPS di League of Legends (LOL)

League of Legends (chiamato spesso LOL) è un gioco di strategia gratuito che negli ultimi mesi sta spopolando anche in Italia. Molti sono però gli utenti che hanno problemi di FPS, ovvero di “Frame Per Secondo”, valore che incide sulla fluidità delle animazioni. Affinchè la vista dell’uomo non percepisca sfarfallii esso si deve attestare ad almeno 30fps. Sfortunatamente ciò non accade per tutti i giocati a causa di una serie di fattori che oggi cercheremo di comprendere meglio al fine di migliorare l’esperienza di gioco.

Il valore FPS dipende dalla capacità di elaborazione della propria GPU e CPU. Per aumentare gli FPS occorre quindi in linea di massima:

  • Configurare correttamente dalle impostazioni di gioco la qualità massima che la propria GPU può raggiungere
  • Chiudere tutti i processi inutili al gioco durante una partita al fine di liberare la CPU da calcoli inutile ed avere più memoria disponibile sulla Ram

Iniziamo da questo secondo punto, ovvero dalla chiusura dei processi che non sono necessari al funzionamento del gioco. Ovviamente non possiamo terminare tutti i task presenti sul proprio computer dato che potremmo andare a provocare delle instabilità all’interno del sistema. Come fare quindi a chiudere esclusivamente i processi che possono influire con il gioco? Fortunatamente esistono dei software (gratuiti) che svolgono quest’attività in maniera automatica. Uno di questi è Game Booster.

Una volta avviato il programma ed aver premuto su “Attiva modalità game” tutti i processi superflui verranno messi in pausa. Una volta terminata la partita vi basterà premere nuovamente sul bottone “Attiva modalità normale” per riprendere tutti i task che erano stati bloccati momentaneamente.

Per quanto riguarda invece la configurazione della qualità video direttamente dalle impostazioni di gioco questa scelta dipende esclusivamente dal giocatore e deve essere condotta tramite dei test per verificare quale siano i valori migliori da utilizzare. Per accedere alla configurazione video di League of Legends durante una partita vi basterà premere il tasto “Esc” della tastiera e successivamente entrare nella scheda “Video”. All’interno di questa finestra potrete settare i valori secondo le vostre preferenze.

Lascia un commento

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!