Articoli speciali

Come comprare banconote false sulla rete Tor

Ormai i miei lettori sanno quanto sia “affezionato” alla rete Tor: già vi ho parlato di SilkRoad, l’ecommerce utilizzato dai criminali per vendere stupefacenti, armi, medicinali e quant’altro. Vi ho inoltre parlato di una serie di motori di ricerca per trovare ciò che si sta cercando e oggi voglio spingermi al limite mostrandovi alcuni siti Web presenti su Tor dove è possibile acquistare banconote false.


Attenzione: L’articolo in questione è stato scritto esclusivamente a scopo dimostrativo, di studio, analisi e ricerca. Con il seguente testo non si vuole indurre nessuno nè ad accedere ai portali citati nè ad acquistare banconote false. Per la stesura di questo testo nessuna banconota è stata acquistata e pertanto nessuno è in grado di confermare che le banconote citate siano realmente stampate e spedite dopo il pagamento.

Da come ormai avrete capito, il sistema Tor pur essendo nato per garantire l’anonimato a chi naviga su Internet si è presto trasformato in un canale in cui, grazie proprio alla protezione che può offrire, i criminali comprano e vendono ogni genere di prodotto. Durante una delle mie ricerche su questa rete mi sono imbattuto in una serie di siti Web dove vengono vendute delle banconote false o per meglio dire, come vengono definite dai “professionisti” del settore “Counterfeit Euro”.

Quella che qui sopra potete osservare è, secondo l’autore del sito in questione, una banconota da lui stampata la quale riproduce fedelmente non solo tutti i sistemi di verifica utilizzati per la rilevazione di banconote fasulle (infatti si trova sotto una luce UV proprio per evidenziare la qualità del falso), ma anche il peso ed, ovviamente, le dimensioni. Qui di seguito l’annuncio pubblicato dall’utente in questione.

Al fine di dimostrare la qualità di tali banconote l’autore ha pubblicato una decina di foto che mostrano in dettaglio ogni aspetto critico delle banconote, come per esempio l’ologramma o la filigrana. Qui sotto vi ripropongo alcune delle foto presenti all’interno del portale menzionato.

Il costo? In questo caso l’utente vende banconote false da 50 Euro al costo di 20 Euro. Ovviamente non possiamo sapere se una volta effettuato il pagamento l’oggetto in questione verrà realmente spedito dato che la rete Tor, proprio grazie all’anonimato che garantisce, è colma di “scammer”, ovvero di truffatori.

Lascia un commento

23 commenti

  • Salve vorrei una informazione. Vorrei beccare un tipo che non conosco, che probabilmente riesce ad entrare in casa mia senza che nè io nè mia moglie ce ne possiamo accorgere poichè da qualche tempo sono spariti 2 anelli d’oro e successivamente 50 euro dal portafoglio di mia moglie. Avrei un sospetto e spero di sbagliarmi ma devo appurare la verità. Quindi volevo tendere una trappola all’ipotetico ladro con qualche banconota simile a quella vera ma con inchiostro indelebile. È possibile farlo ? Attendo una sua gradita risposta. Grazie

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!