Telefonia mobile

Come parlare con un operatore Tim

Spesso parlare con gli operatori telefonici (Tim) non è cosa facile. Fortunatamente per voi oggi ho pensato bene di scrivere un articolo in merito così da semplificarvi la vita e farvi risparmiare molto tempo prezioso. Prima di iniziare vorrei sottolineare che le compagnie telefoniche tendono a modificare spesso le combinazioni numeriche di accesso a causa dell’aggiunta o della rimozione di servizi. L’articolo in questione verrà aggiornato quanto più spesso possibile, ma nel caso in cui non riusciate a contattare una persona fisica l’unica soluzione è quella di armarsi di pazienza ed ascoltare tutte le possibili scelte.

Il problema principale quando si chiama un centro assistenza sono i sistemi IVR (Interactive Voice Response) che permettono di eliminare gli operatori telefonici grazie ad una serie di messaggi informativi pre-registrati.
Per parlare con un operatore Tim il problema è molto grande, poichè la società ha deciso di adottare solo sistemi IVR. In sostanza verrete indirizzati a ben 12 messaggi registrati in qualsiasi caso, ma di persone in carne ed ossa non ne avrete mai la traccia!

Lo schema qui sopra mostra la situazione attuale del Customer Care Tim. Il tutto, come è possibile vedere, è stato automatizzato. Esiste però un piccolo escamotage per parlare con una persona reale: Comporre il 191, il numero telefonico dedicato ad “Impresa Semplice”. Così facendo nel momento in cui risponderà il personale basterà chiedere di farsi passare l’assistenza per il mobile ed il gioco sarà fatto.

Lascia un commento

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!