Materiale Datato Web

Come cancellare la cronologia delle ricerche su Facebook

Sapevi che le tue ricerche su Facebook vengono memorizzate all’interno della cronologia del profilo? Per questa implementazione del famoso social network la privacy può essere messa a dura prova (non vorrai mica far sapere chi è la ragazza che spii tutti i giorni, vero? 😀 ) e per questo motivo oggi vogliono mostrarvi come sia possibile cancellare i dati che Facebook memorizza per ogni ricerca effettuata.

Il primo passaggio da fare è quello di recarsi all’interno del proprio profilo Facebook e selezionare la voce “Registro attività” dove sono contenute tutte le azioni svolte su Facebook: si tratta di una sorta di log di sistema che a volte può risultare utile per recuperare informazioni che non si riescono più a trovare, ma con cui abbiamo interagito.

Una volta entrati all’interno del registro delle attività possiamo osservare sul lato destro dei filtri che permettono di analizzare solo determinate azioni. Quella che a noi interessa è “Cerca”, disponibile espandendo il menù della pagina premendo su “Espandi”.

Una volta entrati nella finestra riassuntiva delle ricerche non vi resterà altro che premere sul bottone “Cancella ricerche” per far sparire ogni traccia dal vostro profilo.

Lascia un commento

4 commenti

  • Ciao,
    volevo far presente però che, come è anche scritto, “solo tu puoi vedere la cronologia delle tue ricerche”.. quindi non vedo il pericolo per la propria privacy 🙂

    • si ma se per esempio lasci aperto fb per andare in bagno e intanto la tua tipa va a vedere?? o se peggio sa la pwd?? fidati che serve massima sicurezza se hai qualcosa da nascondere 😉 bella zio!

  • “Come cancellare la cronologia delle ricerche su Facebook”
    ma se vado sul tuo profilo o sul profilo di un amico, non è visibile la voce/campo registro attività quindi neppure gli altri la troveranno sulla mia pagina
    o no?
    Elena

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!