Come trasformare qualsiasi superficie in una tastiera esterna per iPhone

Avete presente le tastiere laser? Sono piccoli dispositivi che proiettano l’immagine di una tastiera su qualsiasi superficie trasformandola in una periferica di input esterna. Per chi non avesse questa necessità così costante di disporre di un dispositivo di questo tipo ci viene incontro un’App da poco rilasciata all’interno dell’App Store che permette, con un piccolo escamotage, di trasformare qualsiasi superficie in una tastiera. Scopriamo come 🙂

L’applicazione in questione si chiama Paper Keyboard, è gratuita ed il suo download è disponibile qui. Una volta avviata sarà necessario stampare un file PDF contenente i tasti pronti per essere utilizzati e la zona in cui l’iPhone dovrà essere poggiato. L’app sfrutta infatti il riconoscimento delle immagini attraverso la fotocamera frontale.

tastiera-esterna-iphone

Come è ben visibile nell’immagine qui sopra l’iPhone deve essere poggiato nella parte alta indicata sul foglio appena stampato ed una volta avviata l’applicazione sarà possibile iniziare subito a divertirsi con questa simpatica soluzione. All’interno di Paper Keyboard sono presenti alcuni giochi che ci permettono di prendere dimestichezza con questa tecnologia e grazie alla versione “Pro” (a pagamento) sarà possibile sfruttare la tastiera di carta anche all’interno di tutte le altre applicazioni: Note, Facebook, Twitter, etc…

Tastiera esterna iPhone

Nel caso vi fossero dei problemi nel riconoscimento dei tasti basterà appoggiare delle monete in alcune zone del foglio (segnate anch’esse sul PDF stampato). Così facendo aiuteremo la fotocamera frontale a riconoscere le zone in cui sono delimitati i tasti. A riconoscimento avvenuto potrete spostare le monete ed utilizzare comodamente la vostra tastiera virtuale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili