Materiale Datato

Trasformare un aeroplano di carta in un modellino radiocomandato

Chi di voi non ha mai fatto un aeroplano di carta? Scommetto tutti. E se vi chiedessi chi di voi ha mai radiocontrollato con il proprio smartphone un aeroplanino di carta? Credo che in questo caso le mani ad alzarsi sarebbero pari a zero! 😀 Impossibile? Non proprio, dato che grazie ad una piccola invenzione è possibile trasformare un semplice foglio di carta in un modellino dinamico da comandare a distanza!

L’invenzione si chiama PowerUp 3.0 ed è disponibile su KickStarter. Con la cifra di 30$ si avrà la possibilità non solo di finanziare il progetto (che ha ormai superato di ben 5 volte il budget necessario), ma di vedersi arrivare a casa uno tra i primi di questi dispositivi con cui impressionare chiunque.

power-up-3

Il kit è composto da una “testa” contenente il modulo Wifi per comunicare con lo smartphone (fino ad un massimo di 55 metri) e da un’elica posteriore per dare la propulsione al modellino di carta. La batteria permette un volo di circa 10 minuti e grazie all’interfaccia dell’App sarà possibile tenere sotto controllo non solo la quantità di carica, ma anche tanti altri piccoli valori. Per virare viene utilizzato l’accelerometro presente all’interno dello smartphone.

powerup3

Lascia un commento

1 commento

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!