Bloccare le chiamate anonime

In passato vi ho già mostrato come scoprire le chiamate anonime grazie al servizio Whooming. Se il vostro intento è però quello di non far neanche squillare il telefono in caso di chiamate con numero nascosto questo articolo fa al caso tuo dato che andremmo a scoprire come bloccare le telefonate anonime su iPhone e Android!Iniziamo a scoprire come bloccare un numero privato su iPhone. A partire dalla versione 7 di iOs, Apple ha introdotto la possibilità di bloccare le telefonate in entrata, ma solo da numeri di telefono presenti in rubrica. Per bloccare le chiamate anonime è invece necessario installare delle App di terze parti per dispositivi jailbroken. Tra le migliori e più complete troviamo sicuramente iBlackList. Disponibile al costo di 12$ all’interno di Cydia mette a disposizione decine di funzioni diverse. Il suo uso è alla portata di tutti, anche grazie al manuale disponibile all’interno del sito ufficiale.

Bloccare telefonate anonime iPhone

Per bloccare le chiamate anonime su dispositivi Android, invece, la questione si rende più semplice. Essendo Android un sistema operativo che permette di installare qualsiasi applicazione senza limiti (mentre per Apple è necessario il jailbreak) ci sarà sufficiente scaricare dal Play Store l’applicazione, gratuita, Calls Blacklist. Una volta installata sarà sufficiente spuntare l’opzione “Blocca numeri privati” dal menù “Impostazioni”.

Bloccare telefonate anonime

Le chiamate automaticamente rifiutate verranno comunque mostrate all’interno di una notifica. Oltre al blocco delle chiamate private è possibile configurare l’applicazione per rifiutare determinati numeri in rubrica o per bloccare la ricezione di SMS.

Bloccare chiamate anonime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili