Guide

Caricare velocemente la batteria dell’iPhone

Spesso quando si ha poco tempo è importante poter caricare velocemente la batteria del telefono, ma come fare? In questo articolo andremmo a vedere insieme una serie di consigli utili per ricaricare l’iPhone e qualsiasi altro smartphone in poco tempo.

Fare un ciclo completo di batteria al mese

Nonostante i composti chimici odierni utilizzati all’interno della batteria siano in grado di evitare il famoso “effetto memoria” classico dei vecchi dispositivi, è bene, almeno una volta al mese, scaricare completamente il proprio telefono per poi andarlo a ricaricare completamente. Ogni processo di carica/scarica completo viene detto “ciclo” e per mantenere al massimo la qualità della propria batteria sarebbe opportuno effettuare tale processo quanto più spesso possibile.

Utilizzare un caricabatterie da muro

Se siete di fretta non utilizzare le porte USB del vostro computer per ricaricare l’iPhone velocemente! Quest’ultime, infatti, sono in grado di erogare al massimo 500mAh di potenza, assai inferiore ai caricabatteria da muro che arrivano, generalmente, a 2A, ovvero 4 volte tanto! Se proprio non potete fare a meno di utilizzare le porte USB del vostro computer controllate sempre che la sincronizzazione del dispositivo sia disabilitata. Essa, infatti, rallenta maggiormente il tempo di carica del telefono.

Mantenere il telefono alla giusta temperatura

Pochi lo sanno, ma la batteria dei telefoni risente della temperatura. Se provate a portare in montagna durante una fase di sci vi accorgerete di come la batteria arrivi in alcuni casi a durare 1/3 della sua durata media. Stessa cosa vale per la temperatura troppo alta. Evitare quindi di tenere il proprio telefono sotto un cuscino, sotto le coperte o più semplicemente sopra un computer eviterà di surriscaldare l’apparecchio e di caricare velocemente l’iPhone.

Spegnere il telefono durante la ricarica

Sembra uno dei consigli più banali, ma mettere in “Modalità aereo” o addirittura spegnere il proprio telefono durante la fase di ricarica può arrivare fino a dimezzare il tempo necessario per tale operazione.

Lascia un commento

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!