Tecnologia

Proteggere i BitCoin con un portafoglio hardware

Chi di voi ha letto il mio eBook sui BitCoin saprà già che quest’ultimi vengono memorizzati all’interno di un file chiamato “wallet”, un vero e proprio portafoglio. E’ facile intuire che nel caso in cui questo file venga cancellato erroneamente (magari a causa di un guasto tecnico al computer), o sottratto, tutte le monete virtuali guadagnate o generate andrebbero perse. Per tale motivo diverse società hanno ideato dei portafogli fisici in cui custodire i propri BitCoin.

Non hai ancora scaricato il mio eBook gratuito dedicato al mondo dei BitCoin? Effettua subito il download! 48 pagine dedicate al mondo dei BitCoin!

Il portafoglio hardware per i BitCoin più avanzato è al momento il “BitSafe” prodotto dalla società ButterFly Labs, famosa nel mondo dei miners grazie alla vendita di supercomputer dedicati al mining. Il dispositivo non è ancora in vendita, ma è previsto il suo rilascio prima dell’estate 2014. Il vantaggio principale di questo dispositivo è quello di poter avere sempre con se il proprio patrimonio e di poter effettuare le transazioni direttamente con il portafoglio elettronico, senza l’ausilio del computer.

Portafoglio Hardware BitCoin

Già disponibile sul mercato è invece Trezor, dal design più minimale e con minori funzioni disponibili. Questo dispositivo si presenta con un semplice monitor che indica la quantità di BTC, contenuti all’interno di Trezor, che state per trasferire una volta collegato al computer tramite porta USB.

Trezor: Portafoglio hardware per BitCoin

Lascia un commento

2 commenti

  • BitSafe, come anche tu hai scritto, è prodotto da butterfly labs … un azienda che si è ampiamente dimostrata inaffidabile e poco professionale.

    • Ciao,
      Sì, come faccio notare all’interno del mio eBook la ButterFly Labs ha avuto dei seri problemi di spedizione per quanto riguarda i loro dispositivi. Mi sembra comunque giusto citarla essendo tra le aziende che sta realizzando un portafoglio fisico.

      Hai comunque fatto bene a puntualizzare!

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!