Guadagnare con le App Mobile senza programmare

Giusto la scorsa settimana vi ho presentato il servizio GoodBarber, il quale permette di realizzare delle App per dispositivi mobile senza dover scrivere una riga di codice. Oggi voglio tornare a parlarvi di questo servizio concentrandomi sull’aspetto che ha generato più domande: la possibilità di monetizzare la propria applicazione o, addirittura, le applicazioni realizzate da terzi.

Guadagnare tramite le proprie App

Esistono sostanzialmente due metodi per guadagnare tramite la propria applicazione: il più immediato è quello di inserire la propria App a pagamento all’interno dello store di riferimento. Il secondo metodo è quello di utilizzare dell’advertising all’interno di quest’ultima, principio su cui si basa GoodBarber. Sfruttando servizi come AdMob, MobPartner e Swelen è possibile inserire dei banner pubblicitari (o video) all’interno della propria applicazione. In base alla quantità di visualizzazioni (o di click) effettuati si verrà ricompensati con un corrispettivo economico variabile in base alle campagne pubblicitarie.

Guadagnare tramite le App

Le forme di advertising utilizzate da GoodBarber sono due: una è la “Spalshcreen”, la quale ricopre l’intera applicazione per qualche secondo con il messaggio da parte delle sponsor. La seconda formula è quella di un semplice banner presente nella parte bassa, la quale permane per tutta la durata dell’applicazione.

Guadagnare tramite App terze

Come vi accennavo già nell’introduzione, grazie a GoodBarber è possibile guadagnare anche tramite il programma di affiliazione sulle applicazioni sviluppate da terzi. Tale sistema permette di invitare un amico all’interno del servizio e di avere una percentuale sulle applicazioni da lui sviluppate. Si tratta di una formula conveniente per tutti coloro che possiedono uno spazio sul Web, sia esso un Blog che una semplice Fanpage su Facebook.

1 commento
  1. salve una curiosità ma è possibile che se uno crea un applicazione gratis guadagna su ogni download ?

    oppure mi spiegate meglio e in modo non molto tecnico come si guadagna con una applicazione gratis?

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili
Continua

Come creare una ICO

Già in passato mi sono ritrovato spesso a parlare di criptovalute e come ben sapete scrivo di Bitcoin…
Continua

Come telefonare in anonimo

[box type=”info” align=”aligncenter” ]Possono esserti utili anche questi servizi? Premi su quello che ti interessa, verrai indirizzato alla…