Articoli speciali Hacking

Come svuotare cambiamonete e slot machine: Dimostrazione pratica di un EMP

Dopo tanti mesi di assenza, per farmi perdonare, ho deciso di realizzare finalmente un video che avevo in cantiere da oltre un anno, sperando di lasciare tutti i miei lettori “a bocca aperta”. Quello che oggi vi voglio mostrare è la dimostrazione del reale funzionamento degli apparati EMP (così tanto discussi in Rete a causa delle leggende metropolitane, non così distanti dalla realtà come vedremo nel video, che affermano di poter vincere jackpot sulle slot machine) sui dispositivi elettromeccanici. E quale miglior dimostrazione si può avere se non utilizzando tale congegno al di sopra di un cambiamonete? 🙂

Attenzione: Il seguente video mostra in funzione un apparato (EMP Generator) che non può essere utilizzato per scopi non previste dalle Norme vigenti. All’interno di questo video tale strumento viene utilizzato a scopo scientifico e divulgativo per dimostrare gli effetti che le onde elettromagnetiche possono produrre sui dispositivi elettronici e meccanici.
Tale dispositivo, inoltre, non è conforme ai requisiti essenziali individuati dalla direttiva n.199/05/CE, pertanto non può circolare nel mercato della Comunità Europea, non può essere commercializzato e non può essere utilizzato.
Il video non è stato realizzato all’interno dell’Unione Europea.

Il funzionamento del dispositivo è abbastanza semplice ed in Rete è possibile trovare molti schemi elettronici e tutorial che mostrano come poter costruire un apparato simile a quello mostrato in video. In questo caso particolare l’EMP utilizzato si trova qui. È bene sottolineare, in ogni caso, che questi congegni non sono studiati e realizzati per azionare intenzionalmente i meccanismi di slot machine, cambiamonete o apparati simili, ma semplicemente per produrre un impulso elettromagnetico, il quale può avere effetti differenti e non prevedibili (potrebbe far scattare un sistema di allarme, bruciare un microprocessore o azionare un motore). Molte apparecchiature per il gioco d’azzardo, inoltre, ad oggi integrano dei sistemi di protezione in grado di evitare tali interferenze e di avvertire il gestore di una tentata manomissione.

Foto | Shutterstock – Slot Machines, Las Vegas

Lascia un commento

19 commenti

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!