Telefonia mobile

Come aumentare la memoria di un iPhone o iPad

Uno dei principali problemi dei dispositivi iOs, almeno dal mio punto di vista, è l’impossibilità di espandere la memoria dei vari device tramite l’utilizzo di schede microsd. Trattandosi sicuramente di una ingegnosa tecnica di vendita, quella di bloccare la memoria disponibile all’acquisto iniziale, risulta per me il motivo principale per cui ho deciso di non acquistare più iPhone dopo aver acquistato nel 2012 il mio (ed unico) iPhone5.Casualmente in questi giorni mi sono imbattuto nel video che qui sotto vi ripropongo, in cui si osserva l’operazione effettuata su un iPhone6 che permette di portare il device da 16Gb a ben 128Gb!

Pur trattandosi di un’operazione alquanto invasiva (e probabilmente di difficile realizzazione qui in Italia, che io sappia), questo video mi ha riportato alla mente una serie di piccoli gadget in vendita su Internet che permettono di espandere la memoria dell’iPhone in un modo molto più semplice. Con una piccola ricerca su Google ed Amazon, infatti, ho scovato una serie di piccoli accessori che possono essere collegati alla porta Lightning di iPhone ed iPad, permettendo di espandere la capacità di memorizzazione di quest’ultimi.

espandere-memoria-iphone

Leef iBridge Pendrive

Questo è il primo tra gli accessori che permettono di espandere la memoria dei propri iDevice. Al costo di 60€ vi potrete portare a casa 32Gb aggiuntivi di memoria.
I vantaggi di questo accessorio, rispetto a molti altri, sono la sua dimensione e la sua forma, la quale permette di continuare ad utilizzare l’iPhone senza accorgersi nemmeno della sua presenza.

Leef iAccess

Prodotto sempre dalla stessa azienda, questo dispositivo si differenzia dal primo poichè permette di utilizzare qualsiasi microsd presente sul mercato per espandere la memoria del proprio iPhone o iPad. La forma è esattamente la stessa e personalmente la trovo la soluzione più adatta, dato che permette di utilizzare qualsiasi microsd (anche superiore ai 32Gb imposti dall’accessorio precedente).

Time2 iExpand

Solo per dover di cronaca mi pare giusto dover inserire anche questo terzo prodotto. Come il precedente si tratta di un lettore di microsd per iDevice, ma con una forma alquanto invasiva per essere utilizzato su un iPhone.

Lascia un commento

1 commento

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!