Hacking

Elenco BOT per Pokèmon GO

Pokèmon GO è l’applicazione che un po’ tutti hanno sempre sognato.  Poter uscire di casa e diventare un vero allenatore di Pokèmon, per quanto ormai a livello tecnologico sia banale, ha fatto tornare bambini molte persone. Come ogni gioco, si sa, l’hack è dietro le porte e per Pokèmon GO non è stato diverso, anzi, già solo dopo una settimana dopo la sua uscita, era stato fatto reverse engineering dalla versione ufficiale Android e rilasciato un pacchetto di API con cui poter sviluppare software terzi di qualsiasi tipo, dai BOT Pokèmon GO, alle mappe per facilitare la cattura dei Pokèmon.

I BOT, in particolar modo, permettono di salire di livello con velocità strabilianti. Grazie alla possibilità di falsificare la propria posizione GPS, possiamo letteralmente teletrasportarci in qualsiasi parte del mondo in cui siano presenti centinaia di Pokèstop o Pokèmon che non sarebbero disponibili nelle proprie aree, automatizzando tutte le operazioni: spostamento, cattura, estrazione di oggetti dai Pokèstop, schiusura uova, evoluzione Pokèmon, etc…
In questo articolo cercherò di farvi un elenco di quelli che sono i migliori BOT per automatizzare tutti questi processi, aiutandovi a raccogliere fino a 100.000 Exp per ogni singola ora di gioco. Prima di farvi una lista della spesa dei software terzi, due sono le considerazioni che voglio fare: la prima è da un punto di vista etico dell’utilizzo o meno di questi BOT. Il gioco è nato per funzionare in un determinato modo e qualsiasi hack, oltre che a sminuire il suo reale funzionamento, rischiano di provocarvi un ban. In secondo luogo, proprio riguardante la possibile esclusione dal gioco, ricordatevi di non effettuare trasferimenti GPS senza tener conto della reale velocità con cui potreste muovervi. Trasferimenti  a migliaia di km in poche ore vi produrranno un ban. Considerate quindi il tempo realmente necessario per gli spostamenti con l’auto o, in alternativa, con l’aereo (ma ricordate il fuso orario!)

Pokèmon Buddy

Probabilmente il più semplice e graficamente bello da utilizzare. Grazie ad un pannello di configurazione potrete in pochi istanti decidere cosa automatizzare ed in quale misura. Rispetto alla maggior parte di tutti gli altri BOT Pokèmon GO, questo permette, come già detto, di utilizzare un’interfaccia grafica. Dopo il download, al fine di avviare il BOT, è necessario inserire come password di accesso la parola chiave “FREE-BETA”.

MyGOBot

Rispetto al precedente, questo BOT risulta più completo dal punto di vista della personalizzazione, ma si tratta di un software a pagamento (circa 4€/mese).  Possiede una semplice interfaccia grafica con cui monitorare in tempo reale lo stato del proprio personaggio e dei progressi.

NecroBot

Bot Pokèmon GO a linea di comando. Tra i più personalizzabili, ma complessi da utilizzare. Per la lista di comando vi rimando al link ufficiale Github. Se siete degli smanettoni sarà sicuramente la versione da voi preferita.

Lascia un commento

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!