Amazon lancia il Dash Button in Italia

Dash Button, il bottone magico di Amazon, sbarca in Italia in anteprima per gli utenti Amazon Prime. In preordine a partire da oggi, le spedizioni avverranno dal 15 Novembre 2016, rivoluzionando il mondo dei prodotti consumabili. Per chi non lo sapesse, infatti, Dash Button è un dispositivo WiFi, che una volta configurato tramite il proprio computer, permette di ordinare uno specifico prodotto semplicemente con un click. 
L’idea è ovviamente quella di poter “appiccicare” il bottone di Amazon su elettrodomestici che utilizzano prodotti consumabili (pensiamo al sapone per lavatrici o pastiglie per lavapiatti) o nei pressi di mensole e contenitori di cibi, bevande, oggetti quotidiani che tendono a deteriorarsi con l’uso (spazzolini, rasoi, etc…). I Dash Button sono stati messi in vendita in esclusiva per i clienti di Amazon Prime al costo di 4,99€, con spedizione prevista per il 15 Novembre. Il costo del dispositivo, inoltre, comporterà uno sconto pari alla spesa sostenuta per l’acquisto di quest’ultimo sul primo ordine effettuato tramite “click”.

Dash Button Amazon in Italia

Paura di ordinare troppi prodotti preso dalla foga di fare “click”? Nessun problema! Dash Button non effettua ordini fino a che l’ordine precedente non è stato consegnato, indipendentemente da quante volte premi Dash Button. Inoltre, riceverai una notifica (se abilitata) al completamento di ogni ordine, per poterlo eventualmente cancellare prima che venga spedito.

Gli sviluppatori potranno utilizzare anche il programma a loro dedicato al fine di includere i propri prodotti all’interno dei Dash Button, così da rendere compatibile tale tecnologia con un’illimitata quantità di prodotti. In attesa che qualcuno smonti uno di questi bottoncini e riesca a farci qualche Hack carino. Chissà che non abbia modo di riparlarne a partire dal 15 Novembre, non appena metterò mano sui Dash Button che ho già ordinato 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili