Parlerò di Amazon FBA alla Camera di Commercio di Perugia

In data 9 Novembre 2018, avrò il piacere di tenere un intervento alla Festa Della Rete, uno tra i più importanti eventi di Digital in Italia, e più precisamente di Amazon FBA all’interno della Camera di Commercio di Perugia (città in cui quest’anno si svolge l’evento). A partire dalle ore 15, per circa due ore, illustrerò al pubblico come sfruttare la logistica di Amazon per vendere online senza la necessità di un magazzino o di un prodotto già pre-esistente. L’evento, nonostante questo taglio, permetterà ai commercianti di capire le basi per sfruttare il marketplace di Amazon per la vendita dei loro prodotti.
Vi riporto la descrizione pubblicata all’interno del sito ufficiale della Camera di Commercio:

Amazon FBA è un servizio che dal 2017 ha iniziato a spopolare negli Stati Uniti e dall’Estate 2018 anche in Italia sono stati migliaia i nuovi imprenditori che hanno scoperto i vantaggi di questo Business Online. In pochi conoscono le potenzialità della logistica Amazon.

In questo workshop vedremo l’intero processo per iniziare a vendere su Amazon: scopriremo come utilizzare Amazon FBA, il servizio di logistica che permette di vendere in tutto il mondo su Amazon senza avere a disposizione un magazzino o un prodotto fisico già pronto per la vendita.
Vedremo passo-passo come trovare i prodotti più profittevoli facendo delle analisi di mercato con strumenti appositi, come contattare le fabbriche orientali per la produzione e come mettere in vendita i prodotti sul marketplace più famoso al mondo, senza aver necessariamente un magazzino o una linea produttiva.

Il workshop è inoltre indirizzato a tutti coloro che, pur avendo già una distribuzione di prodotti, non utilizzano Amazon come strumento di vendita online (confrontando anche i vantaggi rispetto ad un e-commerce proprietario).

3 commenti
  1. Luca per chi non sarà presente li…credo in tanti questo “workshop”…lo spero io purtroppo non posso sostenere le spese dei crsti che offrono molte persone su Internet, che poi non sei nemmebo sicuro di pagare la persona giusta…vabbe’ spero ci aggiornerai un abbraccio Luca. 🙂

      1. Sei sempre una persona umile e generosa, non cambiare mai, te lo dice una persona che è cresciuta con il PC in mano come te 🙂 Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili