Creare un logo gratis

Quando si avvia un Business online (e non solo, ovviamente, ma qui parliamo principalmente di questi), tra i fattori fondamentali da prendere in considerazione abbiamo la realizzazione di un logo. La soluzione è generalmente quella di affidarsi ad un grafico professionista, ma spesso il budget necessario è molto alto e la maggior parte delle startup non dispone di un grande capitale da poter investire. Per tale motivo oggi vedremo un servizio per creare il tuo logo gratis.
Il servizio in questione si chiama LogoMaster.ai ed è una delle migliori soluzioni con cui è possibile, con una fase del tutto guidata, generare ed esportare un logo professionale partendo dal nome del tuo business e dai tuoi gusti.

Il funzionamento del servizio è molto semplice:

  • Nel primo step si indica il nome della propria azienda
  • Successivamente ci viene chiesto di selezionare una serie di design che possono essere di nostro gradimento, oltre che un range di colori. Questa funzione permette al sistema di delineare i nostri gusti al fine di proporre una serie di soluzioni quanto più in linea con la nostra idea.
  • Prima di procedere alla generazione del logo, sarà possibile anche indicare delle forme o icone da inserire all’interno dell’immagine, selezionandole in base al settore merceologico di riferimento.

 

Una volta terminati tutti i passaggi guidati, il sistema vi mostrerà una serie di risultati con cui procedere ed affinare il risultato.
Il servizio LogoMaster.ai è del tutto gratuito e vi permetterà di esportare il vostro logo per essere pronto all’uso. Nel caso in cui voleste salvare l’immagine generata in formata vettoriale, invece, è richiesto un contributo economico di di circa 60 Euro. Questa scelta è soltanto opzionale ed è utile per coloro che avessero bisogno di un formato in alta qualità e completamente modificabile anche offline. Si tratta comunque di un “extra” necessario esclusivamente per alcuni usi specifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili