Hacking Materiale Datato

Proteggere il computer con una calamita

Ecco a voi un Hack a dir poco fantastico ma alquanto semplice.
Questo video mostra come non far accedere il proprio computer senza una calamita.

Mi spiego meglio… Se voi provate ad accendere il vostro computer dopo questo Hack non partirà… Per poterlo accendere dovrete avvicinare una calamita e dopo premere sul tasto di accensione.
L’occorrente è il seguente:

  • Switch (si trova nei negozi di elettronica)
  • Nastro isolante
  • Calamita

Questo è il video che vi illustra come poter costruire questo congegno… Il costo? 2€



Pc Protection With Hidden Switch – video powered by Metacafe

Lascia un commento

7 commenti

  • premetto che il video non c e più, ho capito +o- come fai, ma c’è un altro metodo ancora più divertente, quando si cortocircuitano i 2 pin del power sw (PWR SW, in pratica l interruttore di accensione del pc)
    il pc si accende, perchè l interruttore collega i due fili e li cortocircuita. ora: lo switch serve per collegare 2 punte magnetiche in modo che quando il magnete non c’ è sn staccate, ma se si avvicinano si collegano le punte, collegando il circuito. ora: si saldano le due estremità ai fili a posto dell interruttore e quando si avvicina una calamita parte il circuito, i due fili è come se si toccassero (in pratica stessa cosa di quando si preme un interruttore per accendere il pc) e il pc partirà senza ombra di dubbio…divertente, no? collegate lo switch sul case del pc e create una chiave magnetica ( in pratica un magnete qualsiasi che userete come chiave, potete modificarlo esteticamente, mettergli una tracolla, e chi più ne ha più ne metta!!!). Fate passare la vostra chiavetta vicino lo switch e il pc magicamente si accenderà… toglietela subito però xkè se la tenete 5 sec è come tenere il pulsante 5 sec e quindi il pc si spegne. dopo il beep del pc non passatela subito accidentalmente perchè si spegne al primo impulso di cortocircuito. per maggiori info mandate un messaggio ad [email protected] ciao

  • carino… però se un qualke individuo deve portare il computer protetto da una calamita al tecnico, questo tipo di protezione è un problema!

  • @Molok:

    Il funzionamento è lo stesso del pulsante quindi non dovrebbe dare nessun problema, ma lo SCONSIGLIO perkè se vicino teniamo delle periferiche di memoria di massa o altri congegni potrebbero danneggiarsi a causa della calamita

  • Molto carino… ma siamo sicuri non ci siano problemi a livello di alimentazione? Una volta acceso il computer se si avvicina un’altra calamita che effetto potrebbe dare?

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!