Lock Picking: Aprire le serrature senza avere la chiave

Il LockPicking… Ovvero l’arte di aprire le serrature senza avere la chiave. Si tratta di un insieme di tecniche che permettono con appositi strumenti (che possono essere acquistati o realizzati anche in casa) che permettono di aprire lucchetti e serrature senza avere la chiave. Potreste stupire i vostri amici aprendoli la propria stanza senza avere la chiave, oppure aprire un lucchetto davanti a tutti in pochissimi secondi.

Non esistono guide specifiche per ogni serratura, ma dopo aver assimilato le basi potrete riuscire ad aprire qualsiasi cosa (o quasi) visualizzando in mente ciò che accade all’interno dei meccanismi e come state muovendo i vari pistoncini. Prima di ogni cosa però è fondamentale capire come funziona il meccanismo che permette di aprire una porta. Non pensate che sia qualcosa di complicato, poichè è una cosa talmente banale che potrebbe capirla anche un bambino di 5 anni.

https://www.youtube.com/watch?v=H8UF6lY-jo4

Davvero semplice da capire, no? Quando viene inserita la chiave giusta tutti i pistoncini si allineano e la serratura può girare. Nella seconda parte del video è stata mostrata una tecnica per poter aprire le serrature, ma la riprenderemo più avanti, adesso invece vi spiegherò come aprire le porte utilizzando i grimaldelli.

Per aprire una serrature servono: un grimaldello e un dispositivo di serraggio.
Il grimaldello serve per poter muovere i vari pistoncini all’interno del meccanismo fino a che non si riesce ad allinearli. Il dispositivo di serraggio invece serve a girare la parte interna della serratura per poterla muovere. Questi due elementi messi insieme formano una chiave. Un esempio di kit di grimaldelli  è questo (il quale consiglio a tutti coloro che volessero iniziare il LockPicking).

Ora che abbiamo visto cosa ci serve e come funziona una serratura possiamo passare alla pratica… La parte che sicuramente tutti voi stavate aspettando 🙂
Dato che la serratura si apre quando tutti i pistoncini al suo interno sono allineati nel punto giusto dobbiamo utilizzare il grimaldello proprio per fare ciò. Ovviamente tutti i pistoncini saranno ad un’altezza diversa dall’altro, quindi andrà ripetuto il processo per ognuno di questi.

142 commenti
  1. Ciao , complimenti per il tuo blog.
    Mi potresti dare i link per l’acquisto degli attrezzi e soprattutto per il video dimostrativo (che e’ scomparso)? Grazie

  2. 😮 bellissimo ma mi puoi dare il link di dove compro gli attrezzi perchè su mondotecnologia nn li trovo!! grazie il blog è mitico!!!

  3. peccato teste di cazzo che le serrature sono al contrario dei vostri video sempliciotti e cosi non si aprono. prima di scrivere minchiate osservate un po la realta

  4. ehi c’è qualcuno che sa come rendere originali i giochi sacricati con emule,tipo io ho scaricato the sims 3 ma per gli aggiornamenti e per aggiungere cose nuove il sito ufficiale mi dice che non va bene il codice e che è craccato…anche se ci gioco come posso risolvere questa cosa ?e come posso risolvere il fatto di window genuine che mi dice sempre che il mio window office 2007 non è originale e sta per scadere anche se è craccato?
    aspetto tue notizie Luca.ciao

  5. …e se mentre scassinate la serratura della mia porta trovate qualcun’altro che scassina la vostra testa con un bel manganello? che ne dite? avete sempre voglia di ridreci sopra?

  6. ciao luca. prima di tutto volevo farti i miei complimenti per il sito. è davvero niente male.
    volevo kiederti siccome io abito in una frazione di una città e quindi non ci arriva l’ADSL. quando vado a casa di un mio parente con il mio portatile. rileva molte reti wireless.
    saresti in grado di dirmi come si entra in una rete?
    so benissimo ke è una cosa complicata.
    ASPETTO UNA TUA RISPOSTA GRAZIE

    1. Bello questo blog ,ma come fai per aprire quelle serrature di una volta
      con la chiave in ferro?E per aprire quelle con la chiave a due denti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili
Continua

Recuperare messaggi Whatsapp

Nell’articolo di oggi andremmo a vedere come recuperare messaggi Whatsapp, anche se cancellati, dal proprio smartphone, sia esso…