#1 Resoconto BlogFest – Venerdì 12 Settembre 2008

Ieri, Sabato 13 Settembre, sono tornato dal BlogFest, un evento che ha riunito, in unico posto e per la prima volta, tutto ciò che gira intorno alla Reta, con particolare riguardo ai Blog, al social networking e alle community.

Arrivato intorno alle ore 11 a Riva del Garda, luogo dove si è svolto l’evento, mi sono subito recato all’Hotel per poter posare le valigie e subito dopo mi sono recato nel centro, in Piazza Battisti per ritirare il mio “Welcome Pack”, ovvero un pacchetto di benvenuto contenete gadget, la maglietta ufficiale dell’evento, alcune riviste, la cartina della città, alcuni dolci ( 😀 ) e tante altre cose (Foto in basso con alcuni prodotti).

A causa del tempo, alcuni eventi del primo giorno sono stati annullati, oppure si sono spostati nel Palazzo dei Concressi(foto sotto).

Nel pomeriggio invece si è svolto a Rovereto al MART, l’incontro tra la blogosfera e Franco Bernabè, AD Telecom Italia.

Fin dal primo giorno inoltre si è avviato il gioco “Blogstar Ate My Hamster“, ovvero una specie di caccia al tesoro virtuale, dove il vincitore verrà premiato proprio oggi, giorno di conclusione del BlogFest.

Per l’evento inoltre è stato avviato il progetto “Luna”, il quale consisteva nel coprire tutte le zone di Riva Del Garda con una copertura Wi-Fi gratuita! Bastava una semplice registrazione e per tutti e 3 i giorni si poteva navigare senza nessun limite attraverso il proprio portatile, iPhone, palmare, etc…
Un progetto davvero utile e fantastico, anche se alcune volte la connessione dava qualche problema 🙂

La sera invece, verso le ore 21.30, mi sono recato a casa di Marco Camisani Calzolari, dove ha tenuto una festa in giardino insieme a molti partecipanti del BlogFest.
Li ho avuto il piacere di conoscere il figlio, Leonardo, che ha soli 4 anni utilizza il computer di lavoro di Marco senza nessun problema.

Al faiquelchecazzotipareCamp, questo il nome della festa organizzata da Marco Camisani Calzolari, era presente anche Matteo Flora, con il quale ho scambiato due chiacchere davvero interessanti riguardo alla sicurezza informatica, mentre contemporaneamente, “controllava” ( 😀 ) la sicurezza di alcuni portali, tra cui proprio quelli di Marco sotto i suoi occhi 🙂
Davvero fantastico! 🙂

Ecco invece alcun gadget che ho trovato dentro Welcome pack del quale vi ho parlato all’inizio dell’articolo:

6 commenti
  1. Pingback: #2 Resoconto BlogFest - Sabato 13 Settembre 2008 - Luca Mercatanti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili