Utilità

Utilizzare un video al posto della webcam

Ormai tutti i servizi di instant messaging permettono di effettuare videochiamate, in primis il famosissimo servizio di VoIP Skype. Oggi voglio mostrarvi come utilizzare un video al posto della webcam, così da mostrare delle immagini differenti da quelle reali, magari per evitare di mostrare il proprio volto ad una persona ancora poco conosciuta.

iStock_000000689598XSmall

Per fare ciò è possibile utilizzare il software Webcam Simulator, in grado di simulare una webcam utilizzando in realtà un file video presente all’interno del proprio computer. Per fare ciò Webcam Simulator non fa altro che installare una periferica virtuale all’interno del computer, mentre starà a noi selezionare direttamente dal software il video sorgente dal quale ricavare le immagini che verranno poi trasmesse.

Ricordatevi che alla fine di ogni video, quest’ultimo partirà dall’inizio, mostrando quindi uno “scatto” un pò anomalo che potrebbe fregarvi e svelare al nostro contatto il trucco da voi utilizato. Per evitare ciò è bene utilizzare un video molto lungo, oppure tagliare il file in modo tale che il video risulti fluido anche quando dovrà ripartire da capo.

Lascia un commento

6 commenti

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!