Web Application

Creare un ebook con i propri Tweet

Dopo avermi mostrato circa un mese fa come fosse possibile creare un libro cartaceo con i propri aggiornamenti di Twitter, oggi voglio presentarvi come realizzare un eBook in formato PDF utilizzando i vostri Tweet. Si tratta di una ottima idea per salvare all’interno del proprio computer uno storico di tutto ciò che si è postato all’interno del famosissimo servizio di microblogging.

Tutto ciò che dovrete fare sarà quello di collegarvi al portale TweetBook ed accedere al proprio account Twitter, dando così l’autorizzazione al software di poter leggere i vostri aggiornamenti.
Una volta che avrete completato questi velocissimi passaggi preliminari vi ritroverete davanti ad un semplice menù che vi permetterà di impostare alcune preferenze sulla generazione del vostro eBook. Sarà possibile decidere se includere o meno le risposte e se è necessario effettuare una copia di backup del proprio file .xml di Twitter. Fatto ciò basteranno pochi minuti affinchè il PDF venga generato e sia pronto per il download oppure per essere condiviso sui maggiori servizi di social networking!

L’impaginazione una volta scaricato il vostro eBook noterete che è davvero molto ben realizzata. Nella prima pagina troviamo il nome utente comprensivo di foto, mentre nella prima pagina sarà possibile leggere la propria biografia inserita all’interno di Twitter. L’eBook viene diviso in base ad anni e mesi, così da poter “ritrovarsi” meglio all’interno dell’enorme quantità di dati (non so voi, ma io ho 2776 tweet al momento).

Lascia un commento

2 commenti

  • […] more from the original source: Creare un ebook con i propri Tweet AKPC_IDS += "6991,";Popularity: unranked […]

  • […] articolo originale: Creare un ebook con i propri Tweet Tag: ebook, twitter, Web Application Condividi questo […]

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!