Sicurezza Informatica Web

Due add-on di Firefox infettate da trojan

Una delle caratteristiche più interessanti che rendono Firefox il browser più diffuso in tutto il mondo è sicuramente la possibilità di caricare estensioni molto utili ed interessanti che possono risolvere moltissimi problemi durante la navigazione e velocizzare operazioni molto noiose. Chiunque può realizzare il proprio add-on ed inserirlo all’interno dell’archivio ufficiale di Firefox.

Ieri ho appreso da OneItSecurity che due estensioni per il famosissimo browser dalla coda rossa contengono trojan per i sistemi operativi Windows. I codici incriminati sono:

  • Master Filer
  • Sothink Web Video Downloader

A quanto pare i due componenti sopra indicati sono stati scaricati ed installati almeno 4600 volte, infettando così altrettanti computer, i quali sono adesso vittime dei trojan Win32.LdPinch.gen e Win32.Bifrose.32.Bifrose, i quali avrebbero lo scopo di intercettare tutti i dati sensibili digitati sul proprio computer, tra cui password e numeri di carte di credito. Se per caso avete installato all’interno del vostro browser una di queste due estensioni vi consiglio caldamente di affidarvi ad un ottimo antivirus per ripulire il sistema e subito dopo procedere alla modifica della password utilizzate.
Prestate sempre attenzione a ciò che installate sul vostro computer…

Lascia un commento

2 commenti

  • […] link: Due add-on di Firefox infettate da trojan AKPC_IDS += "8571,";Popularity: unranked [?]Post simili:Nessun Post […]

  • […] la lettura: Due add-on di Firefox infettate da trojan Tag: browser, firefox, sicurezza informatica, virus Condividi questo […]

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!