Il mio servizio a “Striscia La Notizia”

Sicuramente molti di voi ieri mi hanno riconosciuto al programma televisivo “Striscia La Notizia” durante il servizio “Anti-Tarocco” andato in onda ieri 17-04-2010 e riguardante i documenti falsi 🙂
Ecco quindi che vi ripropongo il filmato in allegato a questo articolo per chiunque se lo fosse perso o per tutti coloro che volessero rivederlo comodamente in qualsiasi momento!

33 commenti
  1. Scusa ma perchè ti sei fatto coprire la faccia nel servizio di Striscia se poi ti sbandieri così su internet? Se vogliono ti trovano ora, non pensi?

    E poi Youtube sta combattendo una battaglia grande come il mondo per i contenuti protetti da copyright e tu mi metti il video qui?

    il servizio è bellissimo ma hai fatto qualche “leggerezza”, se permetti…:-)

    1. Rispondo con ordine alel tue domande:

      1) Non è stata mia la scelta di farmi coprire in video, ma dalla redazione Mediaset.

      2) Non sono d’accordo con la battaglia su Youtube/Mediaset, a mio avviso le informazioni giornalistiche/mediatiche devono essere libere e detto in parole povere “me ne sbatto altamente” (si, sono fine oggi) 😀

      1. Manco a me sbatte nulla (siamo due poeti XD) però visto che si sta ancora discutendo era buona cosa per ora aspettare….io la penso così…poi ovviamente siamo due teste e la pensiamo diversamente….

        1. Guarda, personalmente penso che arginare la diffusione dei video e delle informazioni all’interno di Internet è praticamente impossibile. Potranno obbligare Youtube ad eliminare i video coperti da copyright, ma sarà praticamente impossibile farlo in maniera immediata, dato che è contenuti caricati ogni minuto sono migliaia e migliaia.

          1. Però non è da sottovalutare la potenza di google….google filtra pure le bustine del thè se vuole….secondo me non sarebbe difficile gestire youtube sotto questo punto di vista…però te lo immagini youtube senza video pirata? sarebbe vuoto!!!!!

  2. Davvero interessante, io di solito vedo Striscia la Notizia ogni sera, però proprio questo servizio non l’ho visto, hai fatto bene a pubblicare il video!

  3. Riconosciuto alla Grande Luca!!! solo te potevi trovare queste cose!! =) complimenti ancora grande luca! continua così!

      1. bhe appena hanno detto il tuo nome e appena hanno detto l’argomento del sito ho subito pensato a te, l’unico che può trovare queste cose!! poi se non sbaglio su uno dei due schermi dei pc c’era il tuo blog!? non ho visto benissimo però!! ero cmq certo!!e infatti avevo ragione!!!

        1. interessante il banner publicitario per il contribto al blog! almeno così gli utenti c’è l’hanno in primo piano e un clic lo fanno anche se nn vogliono!! ottima idea!

  4. Interessante. Tra l’altro mi ha fatto pensare ad una cosa: chi acquista una carta di questo tipo magari può utilizzarla per scopi truffaldini. Ma la stessa cosa può fare chi la produce. Probabilmente hanno un database di dati personali comunicati dagli acquirenti e semplicemente cambiando la foto possono usarli per compiere truffe, magari all’estero. Per cui starei attento a mandare i miei dati perché qualcuno potrebbe usarli a mio danno.

  5. Fa rumore un albero che cade in mezzo alla foresta?

    Premettendo la mia totale estraneità all’ argomento, i documenti falsi ci sono dalla notte dei tempi ma non è argomento di cui si parli molto, se non nei film e (suppongo) forse in qualche circuito underground.

    La domanda è: ma questo servizio, (a parte dare visibilità al tuo blog), spingerà più persone a controllare scrupolosamente i documenti o più persone ad ordinare un falso scervellandosi su come utilizzarlo illegalmente?

    Personalmente credo che se da una parte attiverà maggiormente le autorità competenti sulla questione dall’ altra sia decisamente controproducente in quanto porterà orde di persone (giovani?), compreso chi non ci aveva nemmeno mai pensato alla ricerca spasmodica di questi links.

    Il solo rendere pubblico a livello nazionale l’ esistenza di questa tipologia di crimine alla portata di tutti, sinceramente mi rassicura meno di prima.

    Che tu non pubblichi links poco importa, suppongo che google lo sappiano utilizzare in molti.

  6. Pingback: Il mio servizio a “Striscia La Notizia” | notiziedalweb.eu
  7. ahahahahah, appena ho sentito parlare di docu falsi ho subito pensato a te….
    appena ho visto la tua figura coperta da quella schifo di schiuma ho pensato per che cavolo ti avevano coperto se cm

    1. ho premuto invio per sbaglio…..leva il se cm e metti un ? e poi un, beh cmq bello, ed è anche uno dei miei servizi preferiti che hai fatto, saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli simili