Sicurezza Informatica Web Application

In quanto tempo ti violo la password?

Come ben saprete l’attacco a forza bruta dipende esclusivamente dalla velocità di calcolo del proprio computer. Ma come è possibile quanto tempo viene impiegato da un normale PC Desktop per forzare la vostra chiave segreta, compromettendo così tutti i vostri dati? Ovviamente il dato in questione è molto variabile ed è influenzato da decine di fattori, ma è pur sempre possibile fare una media.

How Secure Is My Password è un nuovo servizio Web nato proprio con lo scopo di mettere in guardia gli utenti mostrando loro quanto tempo dovrebbe impiegare una persona che scoprire i propri dati di accesso semplicemente avvalendosi un normalissimo computer a disposizione di chiunque.

I risultati mostrati si basano sulla quantità e il tipo di caratteri utilizzati. Una password ben composta (caratteri speciali e discreta lunghezza) è praticamente impossibile da violare con la tecnica del brute force.
Ripeto: ci stiamo riferendo ad un classico PC Desktop che ognugno di noi possiede in casa, quindi non parliamo di una rete botnet con centinaia di Ghz a disposizione oppure di un servizio Web in grado di effettuare l’attacco in maniera automatica (come permetteva Milworm).

Lascia un commento

14 commenti

Prima di continuare, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!

FERMO! Prima di uscire, guarda qui!

Hai trovato quello che stavi cercando?
Rimaniamo in contatto, potresti imparare molte cose!

Grazie!

Sono sicuro che insieme potremmo fare molte cose!